- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Spostare blog su hosting
-
Spostare blog su hosting
Ho un blog su blogger con pr2 e circa 200 visite mensili e utilizzo un dominio gratuito del tipo .co.cc
Dopo aver ricevuto il pagamento da adsense ho intenzione di spostarmi su un hosting a pagamento e ho intenzione di installare wordpress.
Come posso fare a trasferire tutto il sito senza perdere pr e il resto con indicizzazione fatta da google eccetera eccetera?
-
Ciao Rokko e benvenuto sul forum GT,
per trasferire il sito in modo indolore ti basta acquistare hosting+dominio presso un qualunque gestore e far puntare il dominio .co.cc al nuovo indirizzo.
Però nel trasferimento devi curare alcuni dettagli:- la struttura dei permalink deve essere la stessa di blogger (anno/mese/titolopost);
- dopo aver impostato il redirect al nuovo indirizzo dal pannello .co.cc utilizza gli strumenti per webmaster di google per comunitare l'avvenuto cambio di indirizzo;
- utilizza linkdiagnosis o gli stumenti per webmaster di google per individuare chi ti linka; chiedi alle persone che ospitano un collegamento verso il tuo sito di aggiornare l'url.
-
Ho capito , avevo letto qualcosa del genere ma ho sentito che ultimamente hanno cambiato qualcosa.
Grazie .
-
C'è stato un cambiamento nel servizio .co.cc?
-
No no , intendevo nel servizio di blogger, prima di scrivere qui ho letto diverse guide,ma nei commenti dicevano che il metodo utilizzato non era piu disponibile.
-
Blogger non permette di fare redirect ma dal pannello del servizio .co.cc puoi tranquillamente.
-
Ho fatto prima dal pannello di co.cc ma in pratica mi reindirizzava solo l'homepage.
In pratica alla fine ho dovuto fare il redirect 301 per ogni pagina vecchia sul nuovo blog, e mantengo il co.cc su blogger. Cosi funziona per adesso e non ho perso visitatori..speriamo che PR venga mantenuto