- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Come faccio a far vedere bene un sito su tutti i browser??
-
Come faccio a far vedere bene un sito su tutti i browser??
Ciao a tutti, ho un piccolo problema. Io ho fatto un sito in HTML e CSS, solo che lo riesco a vedere bene solo firefox mentre su altri browser tipo Internet explorer ecc... non si vede bene.
Come Faccio a farlo vedere bene su tutti i browser??
-
L'idea principale sarebbe quello di comporre un sito con elementi la cui visualizzazione siano standard e compatibili con tutti i browser. Ad esempio con i fogli di stile ,absoluite.. potrebbe essere visto in maniera diversa dai browser.
Il mio consiglio è solo quello di installarti i principali browser e testarli manualmente su ognuno di essi,e cercando soluzioni singole per ogni tipo di "errore" che viene fuori.
-
Alcuni mi hanno detto che posso creare diversi fogli di stile ognuno per un browser, si puo fare?
-
Si questo si riconoscendo il dispositivo che uno usa... pero ognuno pensa la sua io preferisco creare una cosa compatibile per tutti piuttosto che uno per ogni browser...
-
@marcocarrieri said:
.. io preferisco creare una cosa compatibile per tutti piuttosto che uno per ogni browser...
Concordo in pieno con te,
anche io preferisco sviluppare pagine web compatibili con tutti i principali browser, anche se questa scelta a volte mi obbliga a rinunciare a qualche piccola "chicca" grafica.
Personalmente testo tutte le mie realizzazioni web con i seguento browser: FireFox (ultima versione), Chrome (ultima versione), Internet Explorer (6,7 e 8), Opera (ultima versione) e Safari (ultima versione). Tutti gli altri browser hanno una quota di mercato talmente ridotta che non ne vale la pena spenderci del tempo.Se posso permettermi un consiglio, skizzo18: crea codice HTML e CSS sempre valido e conforme agli standard W3C; questo rappresenta un buon punto di partenza per rendere compatibile il più possibile il tuo sito con la maggior parte dei browser web.
-
Giapox.... che utility usi per avere I£&,7 e 8 insieme? Sapevo che c'era qualcosa ma che faceva solo IE6 e 7 insieme.
-
@marcocarrieri said:
...che utility usi per avere I£&,7 e 8 insieme?
Internet Explorer 8 ha già di suo una funzione che permette di passare alla visualizzazione di Internet Explorer 7, una sorta di "emulazione" del browser precedente: questa funzione si chiama Visualizzazione Compatibilità.
-
E per il 6? Multiple IE ?
-
Si Multiple IE.
Ma su Vista questo non funziona ed adesso sto utilizzando una versione alpha e piena di bug: http://tredosoft.com/IE6_For_Vista_Part_1.
-
Se volete testare su tutti i broser e risoluzioni potete vedere su browsershots.org