• User Newbie

    Menù flash e frame..

    Ciao a tutti, ho un problemino, sto cercando di realizzare un sito, nel quale ho creato un menù tramite flash.
    L'homepage è divisa in 2 frame, il menù si trova nel frame superiore, e cliccando in uno dei pulsanti del menu dovrebbe cambiare la pagina nel frame inferiore.
    Il frame inferiore si chiama mainframe, e nel pulsante ho inserito (con flash) la seguente espressione:

    on (release) {
    getURL("../pages/dove_siamo/where.php", "mainframe");

    }

    ok il tutto dovrebbe funzionare.. ma non in pratica..
    Con firefox mi apre la pagina in una nuova scheda, con IE mi apre una nuova pagina, con opera e safari mi funziona alla perfezione..

    Vi prego qualcuno mi aiuti non so più dove :arrabbiato:
    ..


  • User Newbie

    Ciao di nuovo, nessuna risposta, ho girato un po in rete ed ho visto che il problema è molto frequente ma non si trovano tante soluzioni, tranne quella di utilizzare javascript..

    Comunque per chi avesse il mio stesso problema, ho risolto..
    Avevo nominato il frame solo con id="mainframe" e a quanto pare per browser come opera e safari è sufficente.
    per quanto riguarda firefox e IE non basta quando ho aggiunto a id="mainframe" i due name="mainframe" title="mainframe" il tutto come per magia ha funzionato alla perfezione.. 😄
    Non so quale dei due serva.. non avevo tanta voglia di verificare.. poi magari vedrò.

    Ciao, spero di essere stato d'aiuto a qualc'uno.