• User

    Sito non posizionato su Google, ma su Yahoo e Bing si

    Ciao a tutti,
    prima di chiedervi, vi dico che non sono un esperto in materia ma soltanto colui che gestisce il sito per il commercialevero e proprio. Allora, avrei un problema che non riesco a capire, ho un sito zagreo.com che nonstante i miei sforzi non riesco a capire come mai ancora non risulti nelle prime pagine di google. Le uniche volte che riesco a rintracciarlo è quando scrivo qualcos'altro su un altro sito di informazione o le solite directory aziendali, ecc. Come mai? Sapete quale sia il problema? Mi hanno consigliato di cambiare totalmente la descrizione dei prodotti ma con questo non ho risolto nulla, ho fatto un pò di anchor text ma niente. Qualcuno mi ha consigliato di cambiare il meta tag, ma non so come redarlo. Potreste aiutarmi a trovare una soluzione?

    Grazie mille


  • ModSenior

    Certo zaggo,

    Se il tuo sito web è pubblicato da oltre 2 mesi apri una discussione apposita sempre qui in consigli seo indicando tutti i dettagli.
    E' bene gestire ogni sito con discussione separata così da sviscerarne meglio le peculiarità.


  • User

    Il mio sito ha circa 2 anni. La cosa strana è che su altri motori come Bing e Yahoo il sito è immediatamente rintracciabile nelle prime 3 pagine, mentre su Google è impossibile. Ho fatto dei testi con vari web analizer e ne è uscito fuori che il meta tag è sballato, nel senso che non ha un senso compiuto ed è composto principalmente da keywords.
    I siti utilizzati per l'analisi fatta sono: SEO ANALYSIS TOOL, THE ESCAPE, FREEWEBSUBMISSION, SEOWORKERS, VISIBLE.NET

    Tutti mi danno lo stesso risultato e stessa diagnosi.

    La seguente:
    Title (length: 205 characters):Enoteca online Accessori Vino Sommelier :: Zagreo.com :: Vendita vino online Climatizzatori per cantina Cavatappi professionali Anfore in ceramica, zuppiere in ceramica artistica. Tappi vino, cantine vino. (max 100)