• User

    Sito non posizionato su Google, ma su Yahoo e Bing si

    Ciao a tutti,
    prima di chiedervi, vi dico che non sono un esperto in materia ma soltanto colui che gestisce il sito per il commercialevero e proprio. Allora, avrei un problema che non riesco a capire, ho un sito zagreo.com che nonstante i miei sforzi non riesco a capire come mai ancora non risulti nelle prime pagine di google. Le uniche volte che riesco a rintracciarlo è quando scrivo qualcos'altro su un altro sito di informazione o le solite directory aziendali, ecc. Come mai? Sapete quale sia il problema? Mi hanno consigliato di cambiare totalmente la descrizione dei prodotti ma con questo non ho risolto nulla, ho fatto un pò di anchor text ma niente. Qualcuno mi ha consigliato di cambiare il meta tag, ma non so come redarlo. Potreste aiutarmi a trovare una soluzione?

    Grazie mille


  • ModSenior

    Certo zaggo,

    Se il tuo sito web è pubblicato da oltre 2 mesi apri una discussione apposita sempre qui in consigli seo indicando tutti i dettagli.
    E' bene gestire ogni sito con discussione separata così da sviscerarne meglio le peculiarità.


  • User

    Il mio sito ha circa 2 anni. La cosa strana è che su altri motori come Bing e Yahoo il sito è immediatamente rintracciabile nelle prime 3 pagine, mentre su Google è impossibile. Ho fatto dei testi con vari web analizer e ne è uscito fuori che il meta tag è sballato, nel senso che non ha un senso compiuto ed è composto principalmente da keywords.
    I siti utilizzati per l'analisi fatta sono: SEO ANALYSIS TOOL, THE ESCAPE, FREEWEBSUBMISSION, SEOWORKERS, VISIBLE.NET

    Tutti mi danno lo stesso risultato e stessa diagnosi.

    La seguente:
    Title (length: 205 characters):Enoteca online Accessori Vino Sommelier :: Zagreo.com :: Vendita vino online Climatizzatori per cantina Cavatappi professionali Anfore in ceramica, zuppiere in ceramica artistica. Tappi vino, cantine vino. (max 100)
    Description (length: 334 characters):Enoteca online, accessori vino Sommelier,vendita vino online, cantine vino, climatizzatori per cantine vino. Zagreo vendita vini online: tappi vino, cavatappi, decanter vino, calici vino cristalli bicchieri, anfora in ceramica artistica, zuppiera in ceramica, centrotavola, essenze vino, fasce refrigeranti, acquasantiera in ceramica. (max 200)
    Keywords (length: 210 characters):enoteca, enoteca online, vini online, vendita vini online, vino online, accessori vino, accessori per vino, accessori per sommelier, cavatappi, vendita cavatappi online, cantine per vino, climatizzatori cantina (max 8)Come posso migliorare tale cosa?

    Io avrei analizzato gli altri siti concorrenti e ne ho prodotto una bozza di mia mano:

    **PAGE TITLE: **Zagreo.com ::Enoteca online con vendita vino, cantinette, portabottiglie, cavatappi, accessori vino

    **PAGE DESCRIPTION: **Una vetrina online dedicata agli accessori per sommelier e appassionati di vino. Zagreo.com: tra cantine frigo per vini, climatizzatori per cantina, cavatappi professionali e i migliori prodotti tipici del Sannio

    **KEYWORDS: **vendita vino, enoteca online, vendita vini, vino italiano, vino online, accessori vino, cavatappi, decanter, accessori per vino, sommelier, accessori sommelier, bicchiere, cavatappo, screwpull, cantina arredo, cantinette, porta bottiglie, imballaggio vino, climatizzatore per cantina, frigo cantina per vino, pulltex, portabottiglie, levatappi, taglia capsule, ceramica artistica, eurocave, ip industrie, scaffalature per cantine, frigo cantinetta, vino aglianico, falanghina vino, cantinette per vino, frigo per vino, tappi per vino, cartone per vino, vendita cavatappi, cavatappi a leva, cavatappi ad aria, cavatappi da parete, scaffali portabottiglie, cantinetta portabottiglie, frigo vino, frigorifero vino, cantina frigo vino, chutney di cipolle, chutney di mele, chutney di pere, chutney di zucca, birra artigianale, corte normanna, aia dei colombi, torre gaia, terra di briganti, canti nette climatizzate, vendita birra, vendita grappa, acquistare vino, acquistare birra, acquistare grappa, degustazione vino, degustazione birra, degustazione grappa, vino pregiato, birra artigianale, high quality food, vino, birra, coda di volpe, vino bianco, vino rosso

    Aspetto vostri consigli e parere in merito.

    Grazie mille


  • ModSenior

    Ciao Zaggo,

    ho splittato il tuo messaggio da qui.

    Tuttavia per poterti aiutare c'è bisogno ancora di un passaggio.
    Quando apri una discussione in consigli SEO e Penalizzazioni ti vengono richiesti altri dati oltre a quelli indicati.

    Puoi cortesemente riportarli sotto ?


  • User

    Potresti essere più preciso? Perchè non so quali dati inserire.


  • User

    Dominio:
    zagreo.com

    Motori:
    google

    Prima indicizzazione o attività:
    attività

    Cambiamenti effettuati:
    meta tags, descrizione articoli interni, nomi titoli articoli

    Eventi legati al link:
    non so

    Sito realizzato con:
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    iscrivendomi alle directory di interesse, siti di community, article marketing, social booking

    Chiavi:
    accessori vino, portabottiglie vino, essenze vino, decanter vino

    Sitemaps:
    si