- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Analisi di un competitors
-
Io aggiungerei anche di verificare la gestione del cliente ovvero come si comporta nel caso provassimo ad ordinare un qualcosa dal suo negozio, quindi la comunicazione , i tempi di evasione dell'ordine e il supporto clienti.
-
Perfetto è stata aggiunta la voce customer service
- Anzianità dominio
- Design grafico
- Analisi prodotti presenti
- Motore di ricerca interno
- Carrello
- Schede prodotto
- Modalità di pagamento
- Modalità di spedizione
- Marchi presenti
- Note significative
- Posizionamento organico
- Customer service
-
Una "banalità".. dati aziendali quali forma societaria, capitale, data di fondazione, etc.
-
Ottimo Appunto..
-
Nel valutare un Competitor credo che la cosa più importante sia il Prezzo dei vari Prodotti messi in Vendita e il posizionamento organico del Sito, come giustamente è già stato indicato, ma provo ad andare oltre ...
ad esempio io mi soffermo spesso sulla sezione "I Più Venduti", dove ho la possibilità di capire quali sono le scelte favorite dai Clienti di tale Sito, quali sono i loro maggiori interessi nell'ambito di quella Nicchia ed i loro Prodotti preferiti.
Altra cosa ... gli eventuali Annunci AdWords ti tale competitor. Valuto prima di tutto SE ci sono, quindi se il venditore ritiene di dover investire nel suo settore (si sa, se un Annuncio AdWords è presente a lungo, vuol dire che è un investimento che porta risultati in termini di Conversioni) e appunto, per quanto tempo è presente e come è impostato (eventuale pagina specifica, ricerca, home page ecc ...)
-
@exaurus said:
ad esempio io mi soffermo spesso sulla sezione "I Più Venduti", dove ho la possibilità di capire quali sono le scelte favorite dai Clienti di tale Sito, quali sono i loro maggiori interessi nell'ambito di quella Nicchia ed i loro Prodotti preferiti.
Ciao exaurus, anch'io penso che sia molto utile conoscere i prodotti più venduti però non mi fido di quelle sezioni.
-
Concordo con Webtronic molte volte quelle sezioni vengono fatte per spingere determinati articoli.
L'analisi invece degli annunci AdWords è un ottima segnalazione.
-
Dipende anche dalla serietà e dal tipo di Competitor, ma ad ogni modo è vero anche ciò che dite
-
Aggiunta la voce investimento online
- Anzianità dominio
- Design grafico
- Analisi prodotti presenti
- Motore di ricerca interno
- Carrello
- Schede prodotto
- Modalità di pagamento
- Modalità di spedizione
- Marchi presenti
- Note significative
- Posizionamento organico
- Investimento online
-
Competenza nel marketing, nel senso
Ha un blog? E' curato? Cosa scrive? I post sono posizionati?
Ha una newsletter? La manda? E che ci scrive?
Ha numeri verdi? (customer care)
Le condizioni generali? La privacy policy? (per me indicano la cura che si è posta nella realizzazione del sito visto che spesso sono aspetti trascurati e sono solo link a quattro chiacchiere prive di valore giuridico)
Pagina chi siamo: com'è scritta? Cosa c'è scritto?
Partita IVA in home page?
Numero di backlink o di citazioni in rete