- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Dominio non indicizzato it. itholiday .com
-
Pensate sia un problema di contenuti duplicati. Anche se alcune descrizioni potrebbero essere copiate, google è arrivato addirittura a non indicizzare un sito per contenuti duplicati?
Tra l'altro proprio l'unica pagina indicizzata contiene una descrizione copiata.
-
Ho inviato adesso la sitemap vi faccio sapere se si smuove qualcosa.
-
Ho inviato la sitemap ma da questo errore:
Abbiamo rilevato un errore durante l'accesso alla tua Sitemap. Accertati che la tua Sitemap rispetti le nostre linee guida e che sia possibile accedervi utilizzando il percorso da te fornito, quindi reinviala.L'indirizzo è it . itholiday .com/itholiday.xml
Che sia il provider a bloccare google??
-
Ciao visitaci,
la sitemap è accessibile al browser, quindi ipotizzo lo sia anche allo spider.
Invece noto che il protocollo indicato nella sitemap è lo 0.84 mentre nella guida online di Google qui si consiglia il 0.9.
Magari chiedi anche nella sezione dedicata alle sitemap.
-
Posso capire che la sitemap è una versione vecchia, ma che motivo ha google a non indicizzare il mio sito?
Qualcuno riesce a dare una motivazione?- I link verso il sito ci sono (di qualità, nessun sito spam)
- I contenuti dovrebbero essere buoni e linkati correttamente
-
Il 21/09/2009 ho spostato il sito itholiday .com su un altro hosting.
Il 24/09/2009 Google mi ha indicizzato già 3 pagine
1/10/2009 Google ha indicizzato oltre 170 pagineNei log leggo di continuo il passaggio di google su tutto il sito senza problemi.
NOTA: Non ho apportato nessuna modifica al sito, solo un cambio di hosting.
Guardate questi grafici: img23.imageshack.us/img23/2567/graficoo.jpg considerando che il 21/09 ho spostato il sito su un altro hosting.Io sono sempre più convinto che sia colpa dell'hosting (register.it) che ne pensate?
-
Riguardo al tuo grafico è significativo l'assorbimento delle pagine web nella parte finale (a destra), che coincide senza ombra di dubbio con il nuovo hosting.
Ricordo una cosa analoga ancora dagli interventi di Paneghel al convegno gt del 2008 sui fattori wide-side: rispondenza esatta tra crawler e server.
-
Finalmente qualcuno che inizia a credere che la colpa sia dell'hosting.
Ho avviato altre discussioni e ho riscontrato che molti siti ospitati su register 195.110.124.133 soffrono dello stesso problema.Provate a verificare voi stessi qualche indicizzazione di qualche dominio hostato su 195.110.124.133.
Io ho risolto cambiando hosting, e questo già mi è bastato: semplicemente ho spero dei soldi per un servizio che non ho utilizzato affatto.Ovviamente secondo register non dipende da loro.
-
Direttamente dalla sales letter del corso SWM di Madri:
Piersante Paneghel tocchera' aspetti molto sottili del posizionamento [...] case history reali in cui, per rilevare ed eliminare le penalizzazioni di Google ha dovuto lavorare su fattori tecnologici "estremi" (es. tempi di risposta del server, http-headers, etc.).
-
Qual era l'hosting che usai?
E quello attuale?
Grazie.