- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- eliminare spam
-
eliminare spam
Salve,
Ho aggiornato all'ultima versione di Vbulletin disponibile, ma in termini di spam i risultati non sono cambiati. Nell'ultimo mese ricevo quasi giornalmente spam, come posso fare?
Grazie
Lilo
-
Potresti o utilizzare il recaptcha o la domanda con risposta.

In alternativa potresti utilizzare un prodotto dome vbstopforumspam o ultimatespambotkiller scaricabili da vbulletin.org.

-
Ciao Cionfs,
Grazie per la prontissima risposta, come sempre.
Avevo provato il captcha, poi sostituito con la "Domanda casuale
Quanto fa 5 + 2?", ed anche questa è stata bucata dagli spambot (non so come).Adesso provo i prodotti suggeriti. Le hai verificati, ti hanno eliminato lo spam in maniera efficace e definitiva?
Lilo
-
Il problema della domanda con risposta è che anche gli spambot sanno fare le somme. Se metti ad esempio una cosa del tipo "Riporta il numero di lettere che compongono questa frase (spazi esclusi)" la risposta è 62. I bot non si mettono a contare le lettere eh eh eh.

Dei due prodotti che ti ho indicato uso vbstopforumspam e ho ricevuto ieri la visita di uno spambot dopo circa 9 mesi (giusto perchè era stato creato da poco).
-
ok ti ringrazio. Adesso comunque ho attivato anche questa opzione che era disattivata:
"Verifica l'indirizzo email durante la registrazione
Impostando questa opzione su 'Si' gli utenti che effettuano la registrazione, per attivare definitivamente l'account, dovranno cliccare su un link che gli sarà inviato all'indirizzo email speicificato.
Fino a quando l'utente non attiva l'account cliccando sul link, rimmarrà nel gruppo utenti 'Utenti in attesa di attivazione'."
-
Io uso la domanda e l'unico spam, peraltro ormai raro, che ricevo è quello di persone in carne e ossa.