- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- [Case History] Uniamo le forze e facciamo un *italia.it* decente!
-
Ci sono anche io
-
Ma svilupparla direttamente la piattaforma?
-
-
Potremmo buttare giù le idee delle caratteristiche di questo portale e poi decidere se creare la piattaforma da 0 o usare cms già pronti...
Sicuramente servirebbe un area personale per le aziende del settore turistico per poter inserire le proprie offerete e promozioni e poi uno spazio per le proloco o enti turistici.
-
A questo punto dire che wordpress vabbene solo per l'eventuale blog con le news, sarebbe bene quindi se dobbiamo usare solo cms meglio usarne uno pensato più per i social network e adattarlo in modo che gli utenti iscritti di cui si vede il profilo sono aziende, proloco e enti turistici.
-
Si potrebbe usare joomla con relativi moduli o usare ez publish con relatvi xomponenti voi cosa proponete?
-
-
E pensare che io pago le tasse anche per quella cosa li.
Se avete bisogno di un Beta / Critico sono disponibilissimo (non essendo portato a programmazione da cms).
-
Io ci stavo pensando da diverso tempo.. se qualcuno fosse interessato scegliete un nome a dominio interessante e provvedo a registrarlo e ad installare joomla... e poi si valuterà insieme come portare avanti il progetto...
-
Bubu3k ha registrato italia10.com come dominio (da post precedenti cancellati per la giusta campagna per la scrittura corretta) e voleva giocarci su con un nome tipo italia 10 e lode.
-
non è che sia granchè come nome.. sarebbe meglio qualcosa più sull'english quindi con italy magari come keyword nel dominio...
-
Io mi rendo disponibile come programmatore, se usiamo Joomla!
-
-
Lo scorso messaggio non lo avevo iniziato con una maiuscola e finito con il punto ? .
-
-
Sincereramente non credo che si possano riutilizzare i vecchi contenuti di italia.it perchè anche se il sito è stato fatto con i nostri soldi sono comunque protetti da diritto d'autore, se ho detto una castronata correggetemi.
Sarebbe bello riuscire a trovare uno o più rappresentanti per ogni regione italiana e creare ex-novo i contenuti.
-
Come possiamo trovare questi rappresentanti regionali ?
-
@gabriele1986 said:
Sincereramente non credo che si possano riutilizzare i vecchi contenuti di italia.it perchè anche se il sito è stato fatto con i nostri soldi sono comunque protetti da diritto d'autore, se ho detto una castronata correggetemi.
No hai detto una cosa giustissima, i diritti d'autore permangono all'autore come dice la parola stessa a meno che non li abbiamo ceduti per vendita, che sarà stata fatta non allo stato italiano, ma all'azienda appaltatrice del sito.
-
@bubu3k said:
Come possiamo trovare questi rappresentanti regionali ?
Cercando nei siti ufficiali delle varie regioni, ci saranno quasi sicuramente i contatti per i vari assessori della cultura e affini (ovvero ciò che a noi interessa i loro addetti stampa).
-
I diritti rimangono anche se il sito e' stato buttato nell'immondizia ? cmq si puo recuperare l'azienda appaltatrice e si puo' chiedere ..
Per "testi" non piu' usati penso che non si saran problemi ..Poi si dovranno individuare le affiliazioni, per esempio con amazon che mettiamo un widget relativo magari ai libri che parlano della regione in questione, e alla rayanair per individuare i voli per l'italia.
italia10 [.] com
Gia' online.. vuoto ma online.