- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- bloccare salvataggio dell'immagine
-
bloccare salvataggio dell'immagine
Buongiorno,
Vorrei trovare un modo per poter bloccare il salvataggio delle mie foto sulla rete.
Ho già fatto una ricerca per saperne di più. Diciamo che ci sono quasi 5 metodi più usati:
1: Fare la galleria in Flash.
2: Usare Watermarking.
3: mettere l'immagini non più grandi di 800x600.
4:Cambiare le condizioni di salvataggio da severe a cliente.
5: Mettere uno script nel codice in modo tale che blocchi il salvataggio di tasto destra.E come ho capito tutti questi bolcchi possono essere sbloccati!!
Ora la domanda è:
1: C'è un metodo più consigliato rispetto agli altri ?
2: Cosa vuol dire " Cambiare le condizioni di salvataggio da severe a cliente".Grazie
Andia
-
Ciao andia,
Non esiste un metodo, nel momento che mostri l'immagine, in qualsiasi forma essa sia, al visitatore lui la scarica e in un modo o nell'altro è sempre possibile recuperarla.
-
Grazie per la risposta.
Andia
-
Ciao Andia,
se proprio non vuoi fare prendere le immagini che pubblichi puoi metterci un logo trasparente grosso quanto la foto in modo tale da non rendere la foto brutta ma allo stesso tempo se dovessero salvarla in qualsiasi modo hanno sempre il tuo logo o la tua scritta su.
-
Grazie per la risposta.
-
Il metodo che ti consiglio è quello di suddividere l'immagine in una griglia più o meno fitta, ad esempio con la funzione slice di Photoshop. A quel punto l'immagine è segmentata e l'unico modo per salvarla, a parte ricomporla a mano, è quello di salvare lo schermo.
-
Ciao , ti consiglio una soluzione molto semplice, inserisci un tuo logo sull'immagine in trasparenza oppure il tuo nome o quello del tuo sito, se ti serve aiuto mi trovi su skype.