-
Parere su sito
Buon Giorno,
Ho un sito di informazione che stiamo sviluppando da un tot, e che dovrebbe vedere la fine per settembre..Il sito è questo: www veronasera.it
Essendo molto complesso al livello informatico, mi piacerebbe sapere se riscontrate buchi, per una corretta indicizzazione.
(Ci sono ancora modifiche da fare anche strutturali) ma se prima di farle ho dei suggerimenti pratici.. meglio no..?!
Grazie a tutti..
-
Ciao Gi e benvenuto nel forum gt,
in questo caso ti sposto nella sezione adatta
-
Grazie, non essendo da molto che pratico il forum, mi perdo tra le varie voci!!
-
La struttura mi sembra equilibrata.
Ti segnalo, però, un problema nella visualizzazione dell'homepage con firefox.
Il blocco di 3 notizie, sotto quella in evidenza, viene fuori allineata in verticale e non in orizzontale come invece vedo correttamente con chrome.
Gli articoli hanno url tipo DettaglioNews.aspx?IDNews=00515, dovresti cercare di trasformarle in forma "parlante".
I tile danno rilevanza al nome del sito ed alla data, lasciando solo alla fine l'argomento.
In questo modo perdi prominenza e rischi che, nelle serp, il titolo venga troncato lasciando proprio fuori la parte più importante.
In effetti la maggiorparte dei titoli sono tagliati, ho fatto un controllo.Negli articoli, esiste un link ridondante a loro stessi.
Parlo del link che trovi non nell'homepage ma proprio sulla pagina dell'articolo, dove il titolo è un link a se stesso.
Andrebbe eliminato e sostituito con un buon h1.
-
Karapoto ti ringrazio della risposta,
mi fa piacere vedere che son tutte cose già in fase di risoluzione..A parte il link rindondante sul titolo della notizia.. che... era sfuggito sia a me che ai programmatori..
Secondo te ha senso creare a piè pagina uno storico della notizia?
Con il link alle altre notizie che trattano lo stesso tema?
-
Prego
E' sicuramente una buona idea quella di segnalare gli articoli correlati.