- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Scivolone dalle serp
-
Scivolone dalle serp
Ciao ragazzi,
vi segnalo una cosa molto strana... e mi preoccupa assai.
Il mio sito era posizionato in 2^ pagina (2-3 pos) alla chiave di ricerca "studio grafico". Di botto è slittata in 7^ pag e 4^ posizione.
L'unica cosa che non è variata è la posizione di "studio grafico" + province venete (vicenza, padova, ecc.)Cos'è successo!? Ultimamente non ho apportato grosse modifiche, anzi.
Attendo ansioso vostri lumi.Luca
-
Buongiorno a tutti.
In merito al mio precedente post, sono a comunicarvi che da oggi è ritornato in 2^ pagina e 5^ posizione alla chiave di ricerca "studio grafico". Direi bene da un lato. Ma vorrei capirne di più.
Qualcuno sa spiegarmi questi forti "salti"?Un grazie anticipato a quanti vorranno aiutarmi.
-
Ciao!
molto probabilmente lo "scivolone" l'hai notato su qualche altro datacenter di google. Molto spesso capita di vedere dei "salti" di posizionamento, questo dipende dal load balancing di google, che in base al carico dei datacenter o ad altri fattori, google.it viene rediretto su differenti datacenter e putroppo a volte questi non sono sincronizzati con gli altri. Questa è una delle cause più frequenti.
-
Grazie fabrizio per la preziosa informazione.
Come faccio a capire da quale datacenter arrivano i risultati? ...giusto per capire fin da subito se si tratta di una penalizzazione o meno.
-
Se utilizzi firefox, scaricati il plugin "ShowIp", dopo averlo installato potrai appurare in base all'IP visualizzato, se esegui ricerche sullo stesso datacenter o su un altro.
-
Grazie mille per le info preziose!
Buona giornata