- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Vecchi backlink e redirect 301
-
Vecchi backlink e redirect 301
Salve,
avendo cambiato spesso url e posizioni delle cartelle del mio sito per motivi logistici, mi son ritrovato negli ultimi anni a perdere una marea di backlink.
Attualmente sto lavorando per riprendermi tutto il mio mio rank, inserendo un redirect 301 alle pagine alle quali ero linkato esternamente.
Alcune pagine però sono state definitivamente rimosse, ed ho quindi pensato di direzionare i backlink su queste, ad altre sezioni del sito, comunque attinenti.
Potrei incorrere in penalizzazione per questo? Meglio lasciare il 404?
Esempio: backlink da un sito di cinema alla recensione del film x. La pagina del film non è più presente quindi inserisco 301 verso pagina generale delle recensioni. 301 o 404?
Sto comunque parlando di migliaia di backlink che sto recuperando giorno per giorno.Grazie
P.S. In alcuni casi sto addirittura pilotando i backlink visto che alcuni (pr forti) mi linkano in modo errato, ommettendo (magari di proposito) lettere o estensione pagine. Io quindi con 301 piloto verso altra risorsa.
Dominio:
ilcancello.comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
6 anni faCambiamenti effettuati:
di tutto di piùEventi legati ai link:
sto recuperando i vecchi backlink che linkavano a risorse inesistentiSito realizzato con:
vbulletinCome ho aumentato la popolarità:
qualitàChiavi:
redirectSitemaps:
No
-
Cerbero cosa ne pensi di ricreare anche le vecchie URL e fare redirect 301?
-
La maggior parte sono redirect effettivi ma le pagine inesistenti mi è impossibile ricrearle. Non potendo contare su questo, che faccio? 404?
-
404 è uno spreco.
Perché è impossibile ricrearle?