• User Newbie

    Riconoscere il CMS utilizzato

    Ciao a tutti

    (Spero di aver rispettato la sezione forum giusta, altrimenti chiedo scusa in anticipo a tutti)

    Anche io sarei alla ricerca di un CMS che possa fare al caso mio (una Community VideoChat) e navigando per il web ne ho visti diversi carini, ognuno con delle caratteristiche proprie, quindi la scelta si rende difficile.

    Vorrei porVi una domanda: è possibile riconoscere la piattaforma che un sito utilizza semplicemente navigando nella pagina? Questi CMS hanno delle caratteristiche peculiari che li rendono distinguibili semplicemente navigando nel sito? Se si da cosa si puo' riconoscere la piattaforma?

    Vi chiedo anche un consiglio : sapreste orientarmi anche su un CMS che faccio al caso mio ?

    Grazie a tutti per la disponibilita'


  • User Attivo

    Beh, penso che riconoscere il CMS solo dall'homepage puo essere difficile come facile, mi spiego. Generalmente se si usa un CMS si lascia nei crediti (in fondo alla pagina) il nome del CMS che si usa, se questo non è presente difficilmente si capisce quale si usi a meno chè non si conosca e si abbia un po di esperienza. Conta che molti siti non li usano proprio o meglio li usano ma sono sviluppati da loro stessi e quasi mai ci vengono fatti scaricare.
    Per quanto riguarda quello che cerchi potresti provare osTube, premtto che non lo mai usato ma ho visto dei siti che lo usano e sembra buono.
    Sospiro