- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- [Risolto]scrivere simultaneamente in due campi di testo
-
Ciao vicki,
Cosi dovrebbe andare:
<input value="" onkeyup="document.getElementById('input2').value=this.value"> <input value=""id="input2">
-
Grazie, funziona benissimo! Ma si può fare anche con un maggior numero di campi? Nel senso di avere ad esempio 3 campi A, B e C e quello che viene scritto nei campi A e B viene ricopiato in C...
-
Si, è sufficiente fare cosi:
<input value="" onkeyup="document.getElementById('input2').value=this.value;document.getElementById('input3').value=this.value;"> <input value=""id="input2"> <input value=""id="input3">
Prego.
-
Ciao Thedarkita e grazie per la disponibilità.
Ho provato quest'altro script che funziona...ma non è il risultato che volevo. Così si copia quello che è scritto in A nei campi B e C mentre a me serve l'inverso e cioè che il testo scritto nel campo A, aggiunto al testo scritto nel campo B, sia copiato nella casella C.
Forse non mi spiego molto bene, scusa :bho:
-
Intendi che se:
A = QWE
B = RTYC è uguale a QWERTY?
-
Esatto! Magari con lo spazio in mezzo e con la possibilità in c di scrivere altro...ad esempio:
A= mario
B= rossi
C= mario rossi di milanoDici che si può fare?
-
Cosi dovrebbe fare al caso tuo:
<input value="" onkeyup="document.getElementById('input3').value=this.value+' '+document.getElementById('input2').value;" id="input1"> <input value="" onkeyup="document.getElementById('input3').value=document.getElementById('input1').value +' '+ this.value;" id="input2"> <input value="" id="input3">
-
Provo subito!
-
@Thedarkita said:
Cosi dovrebbe fare al caso tuo:
> <input value="" onkeyup="document.getElementById('input3').value=this.value+' '+document.getElementById('input2').value;" id="input1"> <input value="" onkeyup="document.getElementById('input3').value=document.getElementById('input1').value +' '+ this.value;" id="input2"> <input value="" id="input3"> >``` :quote: Non ho parole!!! Thedarkita, sei un grande! Grazie infinite, Vicki :ciauz:
-
Ciao a tutti.
ho appena aperto una discussione, poi ho trovato questa, mi sapete dire se è possibile con due o più select invece di due campi input?
Grazie.
Luca