- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Problema nome
-
Problema nome
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho da poco messo online il sito che vedete in firma, il mio problema e che non so se ho fatto una cretinata a mettere mydesktop-online visto che vorrei spingere la keyword desktop-
Il MY E IL -ONLINE mi abbasseranno le possibilità di indicizzarmi?
-
@nader said:
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho da poco messo online il sito che vedete in firma, il mio problema e che non so se ho fatto una cretinata a mettere mydesktop-online visto che vorrei spingere la keyword desktop-
Il MY E IL -ONLINE mi abbasseranno le possibilità di indicizzarmi?Non farti di questi problemi. Al giorno d'oggi centra poco o niente il nome a dominio nel posizionamento.
-
ciao nader benvenuto sul forum!
mmh sul nome del dominio si discute sempre se serva o no ai fini del posizionamento.. c'è chi sostiene che è importantissimo e c'è chi invece come lukas dice il contrario
io non mi preoccupererei troppo sul nome scelto, tutto sommato puo' andare.il problema piuttosto è far capire cosa sia/ a cosa serva il tuo sito.
ma quello lo spieghi dentro il sito (a proposito.. mamma mia quella libellula fa impressione!) oltre che con keyword e description che parlino un linguaggio più "umano"ciao
-
Il nome del dominio conta molto ai fini del web marketing, relativamente ai fini del posizionamento, credo...
-
nelli quindi credi che a primo impatto non si capisca cosa offre il sito?
-
no no qualcosa si capisce
ma forse per gli utenti meno pratici non è chiarissimo..
-
Ciao nader e benvenuto
Le parole chiave nell'url incidono e potrebbero essere importanti nel caso in cui tu volessi posizionare un sito molto commerciale. In quel caso qualsiasi elemento, anche piccolo, che possa fare la differenza è sempre utile.
Questo tuttavia non mi sembra il tuo caso. Chi cerca uno spazio pubblicitario per promuovere il proprio sito, non cerca desktop
Da un lato se non sei sicurissimo sul nome... qualunque sia il suo scopo, potresti cambiare all'inizio prima di investire risorse in tempo
D'altro lato, se magari questa è una delle tue prime avventure sul web, ti servirà per fare esperienza e capirai cosa meglio in futuro per te