- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Dopo 2 anni non riesco ancora a installare un blog
-
Dopo 2 anni non riesco ancora a installare un blog
Sono quasi 2 anni che cerco di installare un blog wordpresse ma non ci riesco:x, in questa ultima settimana ho cercato in tutti i modi ma niente. Oggi è dalle 21:00 circa che ci sono nuovamente dietro ma dopo 2 ore nulla di fatto:x. Ho letto varie pagine web su come farlo, ma niente:x.
Possibile che solo Io non ci riesca.
Chi mi aiuta perfavore passo dopo passo?Grazie
-
Ma qual'è la difficoltà che riscontri?
Cioè, che cos'è che non va a buon fine?
In sintesi... che errore ti compare?
-
Ciao,
scarico le cartelle dal sito ufficiale, apro wp-config-sample.php, cambio questi 3 paramentri: Database: xxxxx, Username: xxxxx, Password: xxxxxxxxxxxxxxx, poi rinomino la cartella in: wp-config.php.
Devo ora far partire http:// wwwmiositoit/wp-admin/install.php, ma mi da un nuovo errore adesso:Errore nello stabilire una connessione al database
Ciò significa che le informazioni sul nome utente o sulla password presenti nel file wp-config.php non sono corrette o che non è possibile contattare il server del database a http://www.miosito/. Il che potrebbe voler dire che il database server del fornitore di hosting non è attivo.
- Si è sicuri di disporre del nome utente e della password corretti?
- Si è sicuri di aver digitato correttamente il nome dell'host?
- Si è sicuri che il server del database sia funzionante?
-
A forza di provare e riprovare e sbatterci la testa ci sono riuscito.
Ora però dovrei impostare il mio blog come index e non come miosito.com/wordpresse:).
-
@100siti said:
Ciao,
sposta tutti i files di wordpress nella directory principale e riprova, vedrai che ti troverai wordpress installato come lo desideri.
-
Grazie a tutti,
sono riuscito a fare quello che volevo, ora ho il blog in homepage.:)Risolto
-
Bene! E link per vederlo?....
-
**Edit:
**> * Evita l'autopromozione, mai consentita in aree tecniche.
- Non è consentito offrire e richiedere contatti privati nelle aree tecniche.