• User

    @mister.jinx said:

    27.100 ricerche mensili totali diviso 30 giorni = 903 ricerche giornaliere.
    Quindi a livello statistico dovresti attenderti dalle 13 visite (903 x 1.45) alle 22 visite (903 x 2.45) giornaliere.

    Più quelle della ricerca globale 😉

    @mister.jinx said:

    Naturalmente è un dato indicativo, da non considerarsi né certo né assoluto perché bisognerebbe valutare anche il settore delle SERP in cui operi e la competitività.

    Da cosa dici sembra che le query degli utenti siano soddisfatte prima di arrivare al nono risultato.

    Valuta direttamente, così puoi avere un'idea più chiara 🙂

    search?hl=it&q=finance

    Fammi sapere e grazie per la tua disponibilità


  • ModSenior

    @digit said:

    Più quelle della ricerca globale 😉
    Giustissima precisazione. I miei calcoli sono riferiti all'Italia.


  • User

    :sbav: Ora è in ottava :sbav:


  • User

    @mister.jinx said:

    Ce n'è uno più aggiornato al 2008 ma non lo ritrovo al momento. Le variazioni percentuali mi pare fossero per la nona posizione di un 1 punto in percentuale in più. Quindi oscilli tra 1.45 e 2.45.

    Sono in sesta posizione :sun:

    Non è che ti ricordi la variazione percentuale oppure mi potresti indicare dove trovare il grafico, ho provato a cercare ma niente.

    Comunque ancora zero visite per quella key.

    Ciao, grazie.


  • User

    Ragazzi, ancora 0 visite per quella key, è normale? Potete darmi qualche altro suggerimento?


  • Super User

    Bhe, a me risulta improbabile che in Italia si cerchi il termine finance.

    Credo che la questione sia tutta li.


  • User

    Ma a questo punto mi stai dicendo che i dati restituiti da il Keyword Tool di Adwords non sono per niente veritieri. E' per quanto riguarda la ricerca Globale?

    Sono propenso a pensare che il problema possa essere qualcos'altro. A nessuno è capitata una cosa simile?

    Qualcuno che si occupa di SEO per professione potrebbe darmi una delucidazione in merito?

    Grazie a tutti della disponibilità.


  • Super User

    Se il termine è ricercato, l'altro cosa che devi verificare è la description, che di fatto ha un'influenza elevata sul click e tante volte può essere la discriminante fondamentale.

    Teoricamente, potresti avere il sito in decima posizione e ricevere più click di chi sta sopra di te solo perchè gli altri siti hanno description non motivanti.


  • Moderatore

    Ciao Digit,

    per esperienza personale posso dirti che spesso i dati indicati da google, vanno considerati con la dovuta cautela.

    Io avevo un sito al primo posto nei risultati naturali per una determinata key, senza collegamenti sponsorizzati che mi precedevano, senza mappe e con title e description abbastanza accattivanti da stimolare il clic dell'utente.

    Bene, posso dirti che i volumi di traffico non erano per niente in linea con le stime di traffico indicate.

    Nel tuo caso specifico, concordo con karapoto, sulle perplessità inerenti ai volumi di traffico sulla key: finance

    Mettiti nei panni di un utente e lascia stare per un attimo i numeri: tu, utente italiano, cercheresti "finance" ?

    Di base ci sono due cose che a me sono saltate all'occhio subito:
    hai ottimizzato un sito in ITALIANO per una key in lingue inglese.

    Cosa che puoi fare per parole inglesi, ormai di uso comune anche da noi, ma per la tua specifica key, sinceramente qualche dubbio mi viene.

    Tutto questo ti comporta secondo me, che su google.it non ricevi visite perchè nessun "italiano" cerca "finance" e sul google.com nemmeno le ricevi perchè se un utente cerca siti in inglese (key finance), si ritrova il tuo sito, che pesca la key all'interno del testo della pagina (non hai inserito il tag description) , scritta in ITALIANO.

    In entrambi i casi, ecco spiegato (secondo me) il traffico a zero.

    :ciauz:


  • User Newbie

    Una volta che il sito c'è nei risultati non basta: c'è un altro ostacolo, cioè che un umano deve sceglierlo.
    Per cui se titolo, descrizione, indirizzo URL non convincono, non ottieni la visita.