• User Attivo

    Sistema di booking sincronizzato con Venere, booking ecc...

    Ciao a tutti, 🙂

    vogliamo realizzare per un portare turistico, la possibilità di effettuare il booking on line con carta di credito. Il sistema di prenotazione verrà sviluppato autonomamente da noi - vorrei far si che la disponibilità fosse sincronizzata con gli altri grossi portali turistici (venere, booking, expedia ecc)

    Come funziona? E' un servizio che si paga? Come facciamo a sapere quali sono gli standard da seguire? :bho:


  • User

    Ciao Henry78,

    I servizi di affiliazione solitamente non si pagano.
    Ci vari modi di gestire la cosa: o via xml live o via xml/csv statico.

    Dipende da quello che vuoi fare.
    Booking ha la possibilità di finalizzare tutte le prenotazioni sul proprio sito, ma con Venere sinceramente non so.

    ciao.


  • User Attivo

    @gecoreds said:

    [***]

    Grazie! Mi sai dare qualche indicazione su come fare?


  • User

    Ciao Henry78,
    perdonami ma non capisco : "fare cosa ?" .
    Forse intendi l'affiliazione ? O intendi lo sviluppo dell'applicativo ?
    Saluti.


  • User Attivo

    @gecoreds said:

    [***]

    Cerco di spiegarmi meglio;

    devo implementare per un portale turistico il sistema per il booking online. Se un hotel, è iscritto (oltre che al mio portale) anche a Venere.com o booking.com, vorrei che l'aggiornamento della disponibilità delle stanze, avvenga in automatico per tutti i portali...


  • User

    Wow. Cosa semplice direi ! ( ironico)

    Credo che quello che ti serva sia un channel manager.
    Un sistema che tramite feed xml ti permette di aggiornare le disponibilità su diversi portali.

    Io non conosco la struttura del tuo applicativo, pertanto è complesso consigliarti una cosa piuttosto che un altra.

    Suppongo però che tu abbia una specie di booking engine in grado di fare gestire la disponibilità e di fare in tempo reale un controllo di tali dati.

    Mi chiedo però se questo controllo avviene sul tuo database o su quello dell 'ipotetico channel manager.

    Wubook ad esempio ha creato da poco un sistema che permette il controllo via webservice della disponibilità, permettendo al manager della struttura di aggiornare la disponibilità su una decina di portali.
    Vedi se è quella soluzione.

    Saluti.


  • User Newbie

    A proposito di grandi portali, expedia e venere non accettano i privati o meglio i piccoli imprenditori che hanno solo un agriturismo?
    Sarei interessato anch'io all'inserimento sui grandi portali, mi sapete dare una mano ? Via email non risponde nessuno,forse perchè accettano solo hotel?
    Grazie