• User Newbie

    pagine aperte da fb

    Ciao a tutti,

    scusate se sto sbagliando sezione inviando questo post. Sono agli inizi, molto inizi e ho una domanda forse particolare.
    Scrivo per un blog che recensisce eventi, mostre ecc.., è online da circa una settimana ma gli editori non seguono una linea per il posizianamento, ma si affidano soltanto alla condivisione dei link attraverso facebook. Ora ho notato, aprendo un link del blog da facebook che viene caricata la pagina del blog in fb e quindi mi chiedo se la mia visita nel sito viene registrata oppure no, perché se fosse così non sono effettivamente quantificabili le visite sul sito. Purtroppo non mi occupo io del posizionamento ma vorrei capire se il problema esiste. Se qualcuno sa darmi una risposta ne sarei davvero grata.

    Saluti a tutti


  • User Attivo

    Ciao caoscalmo e benvenuta nel Forum GT.
    I link aperti da Facebook sono generalmente conteggiati dai comuni contatori di statistiche, poichè la tua pagina viene interalmente caricata in un frame.

    Se il tuo contatore memorizza i link di provenienza, le url dei visitatori provenienti da Facebook saranno di questo tipo:

    facebook.com/ext/share.php

    facebook.com/home.php


  • User Newbie

    Grazieeee, sei stato chiaro e molto gentile.

    Grazie ancora!