- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Motori e pagine .php
-
Motori e pagine .php
Ciao a tutti, innanzi tutto faccio i complimenti per l'interessantissimo forum.
Ho una domanda da farvi:
i motori di ricerca indicizzano pagine con estensione .php ?
Ho fatto un sito utilizzando gli include di php e mi chiedevo se i motori di ricerca trattano le pagine .php nella stessa maniera delle pagine .html
Naturalmente in ogni pagina sono presenti i meta tag.
Fatemi sapere per favore.
Grazie
-
ciao e benvenuto
@pesciolinorex said:i motori di ricerca indicizzano pagine con estensione .php ?
Ho fatto un sito utilizzando gli include di php e mi chiedevo se i motori di ricerca trattano le pagine .php nella stessa maniera delle pagine .html
certo, vengono indicizzate
l'unica attenzione è evitare i parametri nelle URL ( www. tuosito.it/pagina.php?cod=2&articolo=33) poiche necessitano di molto tempo prima di essere indicizzate, se proprio devi utilizane solo uno
ciao
-
Ciao e benvenuto.
La risposta alla tua domanda e':
si i MdR indicizzano anche le pagine php.Sembra soltanto che penalizzino leggermente se tali pagine contengono troppi parametri passati via GET (piu' di due se non erro, ma qui chiedo lumi ai piu' esperti di me).
ES. index.php?Gid=112323&Id=23&Page=pippo&View=lol&details=On
-
Grazie per la prontissima risposta, quindi un sito come questo:
non ha problemi... ?
-
assolutamente no
-
Grazie Rinzi !
-
-
@Luca Curatola said:
Fate pure come se non ci fossi
benvenuto anche a te Luca
non avevo letto il tuo intervento poichè ho mirato subito all'ultima risposta
@Luca Curatola said:
Ciao e benvenuto.
La risposta alla tua domanda e':
si i MdR indicizzano anche le pagine php.Sembra soltanto che penalizzino leggermente se tali pagine contengono troppi parametri passati via GET (piu' di due se non erro, ma qui chiedo lumi ai piu' esperti di me).
ES. index.php?Gid=112323&Id=23&Page=pippo&View=lol&details=On
diciamo che è come dici tu ma nn parlerei di penalizzazione ma di difficolta (voluta) nell'indicizzazione , l'impressione è che pagine con troppo parametri sono considerate inizialmente instabili come contenuti (potrebbero derivare da calcoli o percorsi utente) ....status che nel tempo perdono
ciao
-
Grazie anche a te Luca Curatola...
-
Se come parametri passo delle key? Oppure non vengono considerati proprio e passare la key o un id numerico è la stessa cosa?
-
@Gorka said:
Se come parametri passo delle key? Oppure non vengono considerati proprio e passare la key o un id numerico è la stessa cosa?
si è la stessa cosa, se puoi evita