- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Indicizzare contenuti in lingua straniera
-
Indicizzare contenuti in lingua straniera
Buongiorno,
mi rivolgo a voi per un quesito particolare.
Avrei bisogno di consigli in merito al posizionamento di un sito personale in motori di ricerca stranieri, alla sua ottimizzazione e indicizzazione.E' sufficiente tradurre tutto il sito nelle lingue desiderate?
E' consigliabile acquistare uno spazio da un hosting diverso nel paese di interesseInsomma, secondo voi quali possono essere le strategie migliori?
Grazie a tutti per l'aiuto
-
Ciao! Secondo me, a parte una buona traduzione, occorre che il tuo sito sia ben posizionato nei motori di ricerca stranieri. Io per esempio cercherei di collocare nel sito dei link pertinenti provenienti o rimandanti a siti nella lingua in questione. Conosci già "teliad"? È una specie di mercato di link testuali. Io mi ci sono trovata bene, in pochi click ho trovato un paio di links che mi interessavano e in diverse lingue... forse puoi trovare qualcosa che ti interessa.
-
Ciao, ti ringrazio molto per il suggerimento!
Adesso vado a vedere di cosa si tratta, e cercherò di lavorare su motori di ricerca esteri!Grazie!
-
E di che! Fammi sapere!
Ah..ho appena visto che hanno anche creato qualche settimana fa una rubrica d'aiuto: Link Buying e Selling guide. Le ho scaricate, sembrano interessanti! Le leggerò, vediamo..