• User Attivo

Non credete sia arrivata l'ora di uno sciopero collettivo?

I programmi di affiliazione, certo è vero molto utili, ma quanto valutano il nostro duro lavoro? Ultimamente facevo questa riflessione, ma non vi sembra che il nostro spazio pubblicitario sia ormai svenduto dai programmi di affiliazione? E se ci fosse uno sciopero di massa di molti web master, credete che servirebbe a far aumentare il valore dei click?

Sono curioso di sapere cosa ne pensate, perchè il continuo calo del cpm sta ormai svendendo i nostri spazi pubblicitari, infatti se pensiamo a quanto sacrificio, lavoro, ore passate davanti al pc sevono per tenere in vita un sito web, ci accorgiamo che il ritorno economico è davvero minimo. Io credo che per colpa dei programmi di affiliazione sia diventato sempre più difficile vendere i propri spazi direttamente alle aziende, e se per una volta siamo noi a scioperare? Immaginate un programma di affiliazione che si ritrova senza pubblisher cosa succederebbe?

Aspetto un vostro parere.

• Moderatore

Beh, per quanto io non lavori in questo settore, però ho visto che man mano le rendite dei publisher sono andate assottigliandosi.

Già prima col pay x sale, le aziende non si assumevano il rischio d'impresa, oggi siamo al ridicolo, con percentuali da terzo mondo.

Loro sanno di avere il coltello dalla parte del manico e sanno che nell'est Europa e nell'estremo oriente c'è gente pronta a lavorare per due spiccioli e quindi ci marciano.

Imho, chi vuole fare sul serio in questo settore dovrebbe considerare l'ipotesi di mettersi in proprio e non passare più per i soliti canali.

• User Attivo

Secondo voi cosa succederebbe con uno sciopero di massa dei publisher?