- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalizzazione ciclica annuale !?
-
Penalizzazione ciclica annuale !?
Da diverso tempo ciclicamente senza ragione apparente, senza che vengano apportate modifiche al sito, ho un crollo di visite non appena supero il centinaio di visitatori giornalieri, come si evince dal grafico qui sotto indicato
valtolina.net/res/img/accessi.jpg
Questo succede già da diversi anni e sempre a mezza estate, non è una mia frustrazione...
L'ultimo intervento sul sito è stato a marzo (riorganizzazione di categorie e folder).Sembra una domanda strana, ma se il sito avesse delle falle Seo perchè cresce nelle visite? ... per poi crollare all'ìimprovviso?
ciao
LucaDominio:
valtolina.netMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
2003Cambiamenti effettuati:
Nessuno al momento del crolloEventi legati ai link:
Sito realizzato con:
AspCome ho aumentato la popolarità:
Directory, motori e blogChiavi:
web directory, directory, webdirectorySitemaps:
No
-
Ciao luvatol,
da cosa in Insights for Search sembra che la ricerca cali proprio in estate
http://www.google.com/insights/search/#q=valtolina&geo=IT&date=today 12-m&cmpt=q
-
@mister.jinx said:
Ciao luvatol, da cosa in Insights for Search sembra che la ricerca cali proprio in estate
Ciao mister.jinx,
tu hai impostato come termine "valtolina" ma non è la chiave di ricerca con cui mi posiziono o mi cercano, se provi con "web directory" (quella con cui mi raggiungono per l' 80%) vedi che non c'è un calo drastico di ricerche proprio al 3 di luglio come invece appare sulla statistica.Sembra proprio che il sito cresca piano piano, costantemente nei mesi, poi ... giù, sempre così.
-
Dopo mesi senza interventi sul sito, è riaccaduto, anche se non in maniera così drastica.
-
Puoi postare qualche dato ?
Tieni presente che le SERP si stanno muovendo in Google in questi giorni...
-
Allora, dati orientativi (tieni presente che il sito non ha molte visite).
Dominio: valtolina.net
Fino al 13 settembre:- con la keyphrase "web directory" circa a metà della 2^ pagina
- visite sui 150 unici giornalieri abbastanza regolari
Dopo il 13 settembre: - con le stesse key sono in 5^ pagina
- calo drastico di visite e molto irregolari (110. 33, 14, 90, 60, 11, ...)
Chi ci capisce...