• User

    come cercare l'avvocato giusto

    Buongiorno a tutti, mi avete già aiutato con altre questioni.
    Vi chiedo ora una cosa: come trovare un avvocato nella mia città, un civilista pratico di questioni tra confinanti che commettono abusi edilizi?
    Non ne conosco e non posso mettermi a cercare con le pagine gialle.
    Esiste un modo che mi sfugge, oppure basta chiedere telefonicamente certe cosa? Per es. quali?
    Ringrazio per l'attenzione.


  • User

    Io credo che il modo migliore sia sempre il passaparola.
    Nel tuo caso dovresti domandare un po' giro, e farti poi un'idea sulla base delle risposte: in giro a chi, dirai giustamente tu.
    Questo è il problema... avere il giro di conoscenze giuste, persone che hanno già avuto a che fare per i medesimi problemi. Non è una cosa semplice, in effetti, quella che hai chiesto. Con i liberi professionisti, con il divieto medioevale che abbiamo sempre avuto nel poter fare pubblicità ecc ecc ecc... il sistema ora è questo.


  • User Attivo

    Concordo con Avvocato del Lavoro ed aggiungo: ormai si tende sempre più ad essere specializzati in pochi settori.

    Concentra le tue ricerche in questa direzione: chiedi in giro il nome di un avvocato specializzato in questioni relative a confini ed abusi edilizi.

    Escludo in ogni caso le Pagine Gialle 😉


  • User

    Infatti concordo, non c'è un altro modo temo: farò un sondaggio tra conoscenti e amici, prima o poi salterà fuori un nome.
    Ancora grazie!