- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Favicon sono rilevanti per SEO?
-
Favicon sono rilevanti per SEO?
Ciao,
vorrei sapere se i SEO dovrebbero considerare le Favicon per migliorare
il posizionamento nei motori di ricerca...Ho saputo che Google sta testando nuove SERP con favicon.
-
Ciao matteof84,
per quel che ne so io, le favicon non condizionano il posizionamento dei siti nei motori di ricerca ma, sicuramente aiutano a fidelizzare l'utente.Quando un sito viene aggiunto nei preferiti, infatti, la sua favicon viene visualizzata nell'elenco dei siti e questo aumenta le probabilità che ci si clicchi sopra.
E' la prima volta che sento questa cosa, ma potrebbe essere un interessante upgrade.
-
Sì effettivamente Google sta introducendo da qualche mese, in alcune SERP le favicon accanto allo snippet(mi pare, non so se era accanto al titolo o allo snippet, controllerò). Questo però non credo che influira sull'effettivo posizionamento, magari se la cosa andrà in porto potrà essere utile invece per far cliccare la gente sul risultato, un po' come il meta description insomma..
-
Mi chiedo... con quale criterio una favicon potrebbe influenzare il posizionamento di un sito web? D'altronde è un'immagine... L'unica risposta alla mia domanda che mi darei è che Google premi chi ha inserito una favicon, indipendentemente dal suo contenuto come immagine...
-
Sì ma non credo che possa essere veramente un parametro per il posizionamento, anche qualora la feature venisse inserita nelle SERP, l'unica cosa a cui penso possa servire è ad aumentare il CTR...
-
@pdellov said:
l'unica cosa a cui penso possa servire è ad aumentare il CTR...
Concordo in pieno: l'inserimento di una immagine nelle SERP aumenterebbe sicuramente la percentuale di click, perchè attirerebbe di più il navigatore.