- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Impression di AdSense
-
Impression di AdSense
Avete mai controllato se le impression che vi attribuisce AdSense corrispondono, poi, a quelle effettive?
Io sto cercando di capire : ho attivato, oltre al mio sistema di statistiche, anche analytics.
Bene su un sito ho controllato un giorno a campione : il mio sistema di stastistiche dice che quel giorno sono state servite 28.200 pagine, bene , analytics se ne mangia un pò e mi parla di 27.100 pagine servite.
Su adsense, visto che ho tre serie di annunci non dovrei trovarmi almeno 27.100 pagine per 3 circa 75.000 impression?
Invece credo di aver capito che comuqnue le conteggia come un unica impression e me ne attribuisce 26.100 , cioè in discordanza con le stesse pagine servite indicate da analytics.
Sbaglio qualcosa? Grazie.
-
Ciao sulla discordanza tra AdSense e Analytics 28.200 contro 27.100 terrei presente che quello di Analytics è un script solitamente posizionato a fondo pagina, complesso e più 'pesante'.
-
Grazie mister.jinx.
In effetti avevo immaginato qualcosa di simile e un 10 % in meno ci può anche stare.
Ma che AdSense "tagli" ulteriormente questo rappresenta un mistero come ilfatto di considerare la pagina una sola unica impression.
Adesso ho provato a diversificare i canali e ti saprò dire : in realtà adesso, s enon sbaglio qualche concetto, ogni canale mi dovrebbe essere replicato per l'esatto numero di impression.
Se penso che questo avviene su tutti i miei siti mi vengono i brividi, perchè a questo punto meno impression contabilizzate significa anche meno click contabilizzati. Insomma una sorte di falce.
-
@bluwebmaster said:
...dovrei trovarmi almeno 27.100 pagine per 3 circa 75.000 impression?...Sbaglio qualcosa?
Su questo punto dipende da come visualizzi il rapporto. Se scegli di mostrare i risultati "per pagina" avrai circa 27000, se scegli "per unità pubblictaria" avrai (se ne hai 3 per pagina) circa 81000 e se scegli "per singolo annuncio" ne avrai ancora di più, ma non è possbile prevedere quanti (a meno che tu abbia solo unità piccole... "monoposto").Considerando solo il rapporto per pagine, tieni presente che:
- alcuni utenti possono essere dietro ad un firewall che taglia gli ads
- altri possono eliminarli con impostazioni del browser o tools a parte
e poi forse: - quelli che sono in ppv (rarissimi) se sono a fondo pagina vengono contati solo se visualizzati davvero
- quelli del srevizio pubblico non contano
-...