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    • F
      fab75 Super User • ultima modifica di

      Ciao,
      purtroppo non so aiutarti.
      Non hai un contratto su cui verificare la cosa?

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        1 Risposta Ultima Risposta
      • C
        corvojoe11 User Attivo • ultima modifica di

        Si infatti, serve il contratto! Dovrebbe essere scritto tutto li, comprese le regole di riscatto, ove permesso. Magari dai uno sguardo e facci sapere...
        Ciao!
        CJ

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          1 Risposta Ultima Risposta
        • D
          dialcrises User Attivo • ultima modifica di

          Il contratto...... se si legge articolo 18 dice una cosa, stando all'agenzia invece la cosa è un'altra. Insomma nemmeno loro sanno come sono girati....
          Martedì ho appuntamento con un broker assicurativo al quale farò vedere tutto il malloppo. Poi vi farò sapere.
          Grazie.

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          • C
            corvojoe11 User Attivo • ultima modifica di

            Bè il contratto non dovrebbe essere carta straccia, a meno di trasformazioni di contratto successive, ma per le quali avresti un nuovo contratto (non credo sia questo il caso).
            Facci sapere.

            CJ

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            • D
              dialcrises User Attivo • ultima modifica di

              Domani mattina (forse) riuscirò a capire qualcosa in più. Merci.

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              • D
                dialcrises User Attivo • ultima modifica di

                Non so ancora nulla..... magari in questi giorni, sperando abbiano terminato le ferie 😉 , mi sapranno dire qualcosa.

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                • D
                  dialcrises User Attivo • ultima modifica di

                  Buongiorno!
                  Dopo aver fatto richiesta riscatto con RR, inviato tutta la documentazione necessaria; rifatto RR con altro documento indicante codice IBAN per versamento importo, peraltro confermato dalla ERGO (posso recuperare il 40% della somma versata); tre o quattro telefonate di sollecito, mail varie, RR all'ufficio competente ........... NON SO ANCORA NULLA!!

                  Ma vi sembra normale questo comportamento?

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                  • redsector
                    redsector Moderatore • ultima modifica di

                    Staranno decidendo quanto darti.
                    In genere queste polizze se vanno portate a scadenza sono poco interessanti, ma comunque redditizie, se vengono interrotte prima sono penalizzanti. Potresti anche non riprendere quanto versato, ma di meno.
                    Secondo me stanno valutando quali cavilli usare per darti il meno possibile :fumato:
                    Scrivi un'altra RR in cui dai un tempo x (2 settimane?) perchè si attivino al pagamento o almeno ad una risposta scritta sulle motaivazioni del ritardo, dopo di che dovrai rivolgerti ad un legale competente in materia. (e a quel punto di sicuro ci perdi).

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                    • D
                      dialcrises User Attivo • ultima modifica di

                      L'importo me lo hanno già comunicato quando mi hanno fatto richiesta dell IBAN.

                      L'ultima mia raccomandata era nei termini come hai esposto tu, ossia motivazioni ecc.

                      Aspetto ancora una settimana dopodichè procederò per vie legali.

                      Ma dimmi te!

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                      • D
                        dialcrises User Attivo • ultima modifica di

                        Aggiornamento.
                        Un'assicurazione ha tempo 45 giorni per rispondere al cliente.
                        Da luglio a metà novembre ci sono quanti giorni??

                        Comunque dopo 3 RR, 2 fax, un paio di telefonate e non ricordo più quanti messaggi email, FINALMENTE mi hanno versato la somma del riscatto.

                        Un consiglio? EVITATE ACCURATAMENTE queste "trappole".
                        O almeno prima di sottoscrivere una qualsiasi cosa leggete ogni singola voce del contratto per evitare di pentirvene poi amaramente.

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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