- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Far apparire un blog.
-
Ciao,
come mai negli articoli in alto si vedono le keywords? Devono stare nel meta name, non apparire nel corpo della pagina!
Ti consiglio di utilizzare il plugin HeadSpace per migliorare il blog sotto l'aspetto SEO.
-
Non lo so perchè, io utilizzo "all in one seo pack 1.5.7", è buono?
Non so perchè non lo scriva negli appositi campi dei meta tag.
-
@FallChallenge said:
Non lo so perchè, io utilizzo "all in one seo pack 1.5.7", è buono?
Si ho visto...ma se fà questa cosa direi che non è buono per niente!
-
Mi consigli di levarlo e inserire Headspace 2?
Come ti trovi? Mi spieghi in breve le potenzialità?Io vorrei qualcosa di automatizzato, e che mi inserisca keyword, description in ogni post o pagina.
-
Headspace non è semplicissimo da configurare, ma con un pò di lavoro a me ha permesso di raggiungere risultati insperati. Le possibilità di personalizzazione dei tag sono infinite, certo vanno fatte con criterio, altrimenti non portano a nessun risultato.
Se per il blog vi interessa un SEO Junior contattatemi pure
-
Ti ho mandato un PM.
-
Ho disattivato il precedente plugin SEO, ed ho aggiunto quello che mi hai consigliato.
Però adesso come mai nel sorgente della pagina non c'è più il meta tag delle keywords?
-
Devi configurare il plugin, da Impostazioni - HeadSpace è possibile decidere come saranno creati tutti i meta tag di articoli, pagine, ecc...
-
Ma guarda che l'ho fatto... però io nel sorgente della pagina poi vedo solo la descrizione del sito che tra l'altro si blocca a 160 caratteri (ma fin qui penso sia normale). Nessuna Keywords.
-
Up... Perchè non scrive alcuna Keywords?
Forse ho fatto male a mettere quel plug-in. Una curiosità, ti reputi un "SEO Junior" e pure il blog che hai in firma conta solo 6 visite giornaliere."mister.jinx" ho provato ad usare alcuni suggerimenti che ho letto. Ma c'è proprio tanta roba e molta neanche mi riguarda.
-
Tranquillo, non è quello il blog su cui ho usato HeadSpace come ti ho consigliato di fare sul tuo, mi sembra chiaro visto che non è su wordpress.
Comunque non dovendo lavorare per te non devo fornirti alcuna mia referenza.
Buon lavoro sul tuo blog.
Ciao
-
@FallChallenge said:
"mister.jinx" ho provato ad usare alcuni suggerimenti che ho letto. Ma c'è proprio tanta roba e molta neanche mi riguarda.
Si tratta di tanto materiale, è vero, ma dipende da cosa cerchi. Nel post indicato ci sono almeno 5 guide al posizionamento scritte dai più noti esperti SEO italiani.