• Bannato User Attivo

    BL e tempo di risalita

    Ho un sito registrato da ormai 3 anni. Fino a qualche mese fa non avevo mai tenuto in grande considerazione il posizionamento poi ho iniziato...
    Ho iscritto il sito su molte directory gratuite (a parte DMOZ che non mi fa ancora vedere 😛 )
    Da circa 2/3 settimane ho ricevuto dei BL gratuiti da siti abbastanza rilevanti (alcuni da un mese). Il link è posizionato su argomenti a tema visto che ** mi hanno dedicato una pagina** appositamente parlando dell'argomento :fumato:
    Da un paio di settimana ho anche attivato dei BL a pagamento da siti MOLTO autorevoli ed a tema.
    I siti da cui ricevo il BL (sia gratuiti che a pagamento) sono piazzati molto bene nella serp, sono tutti a tema, il link è di testo e ben tematizzato. Per di più hanno PR abbastanza alto 6 e 7 (alcuni 5).

    Secondo voi quanto tempo ci vorrà perchè il mio sito ne benefici in termini di posizionamento?


  • Super User

    @Virgilio_x said:

    Secondo voi quanto tempo ci vorrà perchè il mio sito ne benefici in termini di posizionamento?

    Relativamente a Google: un paio di giorni da quando hai creato i link per notare i primi effetti, una decina per gli effetti più evidenti, alcune settimane per gli effetti che impiegano di più a mostrarsi.

    Se non noti effetti consistenti entro questi periodi, o i link che ricevi non sono sufficientemente di qualità, oppure non bastano a superare la concorrenza.