• User

    Title e description per sito dinamico

    Ciao a tutti,

    chiedo un consiglio su una questione che mi è sorta osservando le pagine indicizzate su Google per un sito che seguo.

    Si tratta di un sito in tre lingue (italiano, inglese, tedesco), dove le pagine vengono create dinamicamente e quindi le url non esistono fisicamente ma vengono create tramite file htaccess.

    Il problema è che nelle serp di Google ho notato che per le pagine in lingua straniera (inglese o tedesco) sono presenti title e description in italiano, anche se in corrispondenza di quella determinata pagina ho inserito title e description tradotte in lingua (inglese e tedesco). E il link nella serp rimanda alla pagina in italiano e non a quella in inglese/tedesco.

    Qualcuno mi può aiutare?

    grazie

    esisto


  • User

    Falso allarme, in teoria problema risolto per metà...ho confrontato le date per la copia cache e sono antecedenti agli aggiornamenti effettuati su title e description.
    Strano però che mi rimandi alla versione in italiano della pagina in inglese/tedesco...nn so se mi sono spiegata. Forse dipende sempre dall'aggiornamento dell'indice di Google.


  • User Attivo

    Ciao Esisto,

    potresti scrivere l'URL del sito in modo da poter effettuare un'analisi più approfondita?

    Un saluto, 🙂
    Angelo


  • User

    Ti ho scritto in privato.