• User Attivo

    Rallentamento download pagine

    Salve a tutti,

    da qualche giorno noto un problema nelle statistiche di scansione sul webmaster tool.

    Praticamente ho notato prima di tutto una impennata pazzesca di pagine scannate al giorno, con picchi veramente altissimi e nettamente superiore alla media, il che non è un problema ovviamente, anzi.

    Il fatto è che si sta verificando anche un problema legato al download di ciascuna pagina, con un netto rallentamento:
    htt*p://img189.imageshack.us/img189/9103/charttun.png

    Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata quella di contattare l'assistenza del dedicato su cui poggia il sito, e a loro non risulta niente di tutto questo, e sinceramente pure quando io apro il sito è tutto apposto. Allora come si spiega questo? A qualcuno è successo qualcosa di analogo?

    Nei giorni scorso ho avuto pure la perdita di posizioni in SERP, almeno un 15% in meno di unici, e quindi avevo collegato le due cose, adesso invece le statistiche sembra che si stiano sistemando, però quelle su WM Tool sembrano peggiorare.

    Attendo vostri lumi in merito, non so davvero come risolvere la cosa perché il dedicato sembra tutto ok e che Google abbia problemi di ISP mi sembra strano 🙂
    Grazie a chi parteciperà!
    B