• Super User

    Hosting con sottodomini

    Conoscete un servizio hosting che mi perme di disporre di più domini e sottodomini con differenti IP in modo da poter creare doorway e minisiti che non abbiano lo stesso IP del dominio principale.


  • User Attivo

    dunque, l'IP costa.
    credo che non ci sia nessun servizio in giro del genera, ma potresti risolvere il tutto chiedendo un preventivo tipo a seeweb.

    prova
    ciao


  • Super User

    quindi al momento sul mercato non c'è la possibilità di creare sottodomini di miosito.it utili per il posizionamento, occorre un preventivo personalizzato... :bho:


  • User Attivo

    il problema non sono i sottodomini in se,ma i sottodomini di un sito (con ip pari a X) che hanno IP diverso dal sito madre.
    tecnicamente è una cosa compless ain quanto i sottodomini dipendono dai DNS del sito madre.
    tu prova a cercare hosting negli usa e fatti un idea.


  • Super User

    grazie Stealth

    ok rigiro la domanda...mi serve un servizio che mi permetta di creare sottodomini adatti a doorway e minisiti...che mi consigliate


  • User Attivo

    risposta:
    che tipo di sottodomini?

    Allora qua faccio un accenno anche al SEO.

    Il sottodominio classico è un dominio allocato con DNS, che fa da alias ad uno spazio web nello stesso server del dominio, ma con area FTP diversa dal dominio madre (attenzione in alcuni casi invece è solo una sottocartella del dominio principale)

    l'header http restituito è differente dal sito principale.

    un hosting economico che offre servizi di sottodomini è www.masterweb.it (max 10 sottodomini) o un qualsiasi sito con connettività americana (di solito sottodomini illimitati) quale http://www.lunarpages.com/


    punto 2
    sottodomini "finti"

    occorre un DB Mysql, PHP e modifica del file .htaccess
    con l'url rewrite vi create tutti i sottodomini che volete (se non sbaglio altevista fa così)

    ok? :ciauz:


  • Super User

    ok, grazie... andiamo avanti che tornerà utile anche ad altri...

    anche Natan.it offrè una specie di sottodomini illimitati
    con una spesa di 9 ?, ma o ti fa il redirect a una pagina del sito o ti mette un frame che richiama una pagina del sito principale...non mi sembra buono...


  • User Attivo

    allora...vuoi andare sul sicuro?
    90? l'anno spesi come si deve

    www.servage.net

    sottodomini seri illimitati!


  • Super User

    @Stealth said:

    allora...vuoi andare sul sicuro?
    90? l'anno spesi come si deve

    www.servage.net

    sottodomini seri illimitati!

    ok, quello che volevo... lo hai provato?


  • User Attivo

    si, sono bravi e celeri sia i tecnici che il customer care ma soprattutto il Marketing Manager 😉

    la qualità è buona, tieni presente che i server sono in danimrca.

    le caratterostoche sembran quelle di un VPS ma il contratto è da hosting.

    330gb di bada..hai visto? 😉


  • User Attivo

    @Stealth said:

    allora...vuoi andare sul sicuro?
    90? l'anno spesi come si deve

    www.servage.net

    sottodomini seri illimitati!

    cito dal sito:

    @sito said:

    Servage Hosting allows you to host up to 25 domain names on your account without any additional charges. Each domain name can have its own content or all domains can be set to serve the same site - you have full flexibility and control. Being able to host 25 websites on just one hosting account can save you allot of money!

    You can use your additional domain names exactly as your primary domain name. You can also use the domain name for separate email accounts.

    Even if you only need one domain name today it is nice to know that you can grow with your account ? Servage always allows you to do that!

    significa che posso registrare + domini e gestirli tutti da li? Ogni dominio col proprio spazio associato, i propri account ftp e mail ?

    Che pannello di controllo forniscono? il cPanel?


  • User Attivo

    allora puoi hostare fino a 25 domisi..è una specie di VPS docvenel panneloimposti la directory.
    fai puntare i dns del tuo dominio sull'ip del tuo sito e poi configuri lo spazio sl pannello.


  • Community Manager

    MI sembra ottimo per iniziare a fare sul serio

    Io sto per prendere un server americano a metà con una persona fidata.

    Devo mettere gt.it che mi consuma oltre 100gb al mese e pago 1000 euro all'anno.

    Però faccio cosa mi pare e metto tutti i domini che voglio.

    Stealth mi sembra che anche tu hai una cosa simile vero?


  • User Attivo

    no io non sono schiavo di google..google è mio cliente.
    Come ben sai amo google e ci lavoro con Adsense che mi fa fruttare molto.
    Non ho mai acquistato un server per 2 motivi

    1. google si accorgerebbe dall'header e dall'ip che tutti i miei siti sono un network.

    2)il server devi configurarlo.La parte più difficile è il DNS Server....ho visto professori universitari avere grossi problemi a smanettarci su.
    Allora i DNS si propagano in media ogni 12 ore o poco meno, EV1 (P.S: è partner di google) e Servint li propagano in 2 ore.

    io uso solo hosting, in quanto grazie a mastrweb.itgli chiedo di cambiarmi per ogni piano ip differente.
    Servage lo userò per un sito solo e i sui piccoli network, inoltre ci metterò su
    dei siti esterni al networkdella mia azienda.

    Comunque attenzione a spendere soldi. Iniziate con un hoting di grandi dimensioni quali Servage o lunarpages o POWWEB (ottimo) con i quali potete hostare più siti , poi passate ai VPS minori poi maggiori ed infine prendetevi un Server.

    Io amo l'housing casalingo su rete fastweb. Lo gestisco come voglio...anche se la banda è abbastanza costosa, ma con 1500? l'anno sono a posto.

    quanti consigli che vi ho dato!!!! 😄


  • Super User

    si vero..tanti consigli..grazie.. li rileggerocon calma-


  • User

    @Stealth said:

    risposta:
    che tipo di sottodomini?

    Allora qua faccio un accenno anche al SEO.

    Il sottodominio classico è un dominio allocato con DNS, che fa da alias ad uno spazio web nello stesso server del dominio, ma con area FTP diversa dal dominio madre (attenzione in alcuni casi invece è solo una sottocartella del dominio principale)

    l'header http restituito è differente dal sito principale.

    un hosting economico che offre servizi di sottodomini è www.masterweb.it (max 10 sottodomini) o un qualsiasi sito con connettività americana (di solito sottodomini illimitati) quale http://www.lunarpages.com/


    punto 2
    sottodomini "finti"

    occorre un DB Mysql, PHP e modifica del file .htaccess
    con l'url rewrite vi create tutti i sottodomini che volete (se non sbaglio altevista fa così)

    ok? :ciauz:

    Ciao Stealth, 🙂

    com'è Masterweb come qualità dei servizi e come serietà?

    Mi sembra che il prezzo sia bassissimo e questo mi pone dei dubbi.

    Nel sito, non ho visto riferimenti ad un'eventuale aumento di banda con i relativi prezzi, ne sai qualcosa?

    Ciao e grazie. :ciauz:


  • User Attivo

    professionali al 100%
    sanno fare il loro lavoro e non mi stancherò mai di dirlo.
    solo una cosa: la connessività è su server USA

    allora x l'aumento di banda/spazio chiedi a loro che ti fanno un preventivo.

    saluti


  • User

    Ciao Stealth, 🙂

    la connettivita USA che problemi può dare? :mmm:

    Io ora ho un hosting con Serverplan che fino a poco tempo fa aveva i server i USA, se non sbaglio, e non ho mai avuto problemi, adesso hanno cambiato con una web farm italiana.

    Comunque, anche loro come qualità, serieta, cortesia e prontezza nell'assistenza, non scherzano affatto, però con Masterweb, con qualcosa in più, risparmierei più del 50% di ciò che spendo ora, se poi garantisci sulla loro serietà, è addirittura fantastico. 🙂

    :ciauz: Grazie :ciauz:


  • User Attivo

    problemi nessuno..solo un ping più alto degli altri e una percentuale di zone di ip con accesso inibito.
    ma è sicuramente perfetto per ciò che devi fare. spero....


  • User

    Ciao Stealth, 🙂

    Vorrei fare un portalino dedicato ad un'utenza italiana,

    ma cosa intendi con:

    una percentuale di zone di ip con accesso inibito

    Vuoi forse dire che ci possono essere utenti italiani che non avrebbero accesso? :mmm:

    Ciao e grazie

    :ciauz: