- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Impex da 3.7 a 3.8, quale cartella prendere dalla cartella System?
-
Ciao. Cosa devi fare di preciso? Un upgrade?
-
Ti spiego. Ho cambiato server e ho importato il DB sul nuovo con BigDump.
Ora volevo capire cosa devo fare per rimettere in piedi il forum?
Posso evitare di usare iMpex?
-
Devo installare Vbulletin sul nuovo server con un db vuoto?
-
Ovviamente non devi usare impex e non devi reinstallare niente.
Una volta importato il DB, fai l'upload dei vecchi files di vbulletin nel nuovo spazio, modifichi bene il file config.php e ti ritrovi tutto come prima. Dopo puoi fare l'upgrade senza problemi.
-
... ]
Grazie dell'aiuto. Devo cancellare tutto e ricominciare perchè ho aggiornato i file e pasticciato con i db. Seguo la tua procedura.
-
Ricorda, quando esporti il DB, di levare la spunta alla voce "Ricorda template".
Quando lo importi scegli il charset uguale a quello che utilizzavi sul vecchio hosting.
-
...]
Scusa ancora :), l'esportazione del DB me l'ha fatta l'assistenza del hosting perchè il DB è enorme, ora non sò sè la spunta "ricorda template" è stata tolta
. E' un problema?
-
Non dovrebbe. Dipende dalla versione di phpmyadmin di dov'eri e da quella attuale. Se non ti ha dato problemi nell'importazione sul nuovo DB non c'è nessun problema.
-
Ho caricato i vecchi file e il db ma non và.
Mi dà un errore di Database. Il file config non l'ho toccato perchè il DB l'ho chiamato nella stessa maniera.
Non sò cosa può essere.
-
Hai provato a vedere se la configurazione è uguale? Soprattutto l'host?
-
@cionfs said:
Hai provato a vedere se la configurazione è uguale? Soprattutto l'host?
Penso di si. Le variabili del Host sono local host e la porta 3306 e sono uguali.
Cene sono altre da sistemare?
Una cosa non ricordo, i permessi delle cartelle come li devo settare?
-
Per le cartelle chmod 755, files 644, file config.php metti 400.
Per i dati di configurazione verifica bene tutto. Qualcosa sicuramente non è settato bene. Prova anche a disabilitare tutti i prodotti inserendo, dopo il tag <?php del file config.php, questo codicedefine('DISABLE_HOOKS', true);
Non vorrei dipendesse da qualche prodotto.
-
Riporta l'errore che ti da il db.
-
Awuèèèè
Tutto ok! L'assistenza del Housting aveva sbagliato il back up del DB, lo hanno rifatto, l'ho caricato ed è tutto ok!
Grazie Cionfs del tuo aiuto.Il sito è www . c1siamo . net