• User

    Filtro antiduplicazione: attivo anche nelle pagine diverse di uno stesso dominio?

    Ciao tutti!

    Ho fatto un sito e caricato su un dominio. Ho creato delle pagine all'interno di questo sito in cui il testo si ripete per gran parte in ognuna di esse, cambiando solo il nome della provincia in cui lo stesso servizio viene offerto.

    In tal modo vorrei che quando uno scrive su google il nome del servizio e la provincia, google gli dia subito la pagina della provincia giusta.

    NB: Le pagine sono tutte contenute nello stesso dominio.

    La domanda è la seguente: poichè il testo è molto simile per tutte queste pagina, cambiando solo il nome della provincia all'interno di esse, Google la considererà come duplicato e quindi eliminandole oppure visto che sono nello stesso dominio (non si tratta quindi di domini duplicati) me le lascerà e le indicizzerà tutte regolarmente?

    Grazie mille per l'aiuto.
    Ciao!
    Ste


  • User Attivo

    Se un due testi sono duplicati google ne sceglie uno, che stiano su uno stesso dominio o su due domini il concetto non cambia. Il mio consiglio è di diversificare i testi il più possibile aggiungendo più variabili se si tratta di un sito che genera pagine dinamicamente.


  • User

    Devono essere identici o basta simili per essere esclusi?


  • User Attivo

    Dipende cosa intendi per simili se vuoi cambiare una parola ogni 3-4 come fanno alcuni, per ottenere "similarità" io non la ritengo una strategia vincente, se invece si parla dello stesso argomento ma con parole diverse non vedo problemi. In più, hai un vantaggio ulteriore: usando parole diverse catturi nuove long-tail ed espandi la query di parole chiave.:D