• User Attivo

    imparare il SEO

    Ciao a tutti,
    spero di essere nella sezione giusta.
    Vorrei imparare il SEO, in modo serio, spendendoci soldini se è necessario..
    Vi chiedo un consiglio su quali sono i passi giusti da fare in questo caso perchè non ne ho proprio idea. Magari mi dite che basta applicarsi tanto con libri e internet, oppure che così è totalmente sbagliato ma serve un corso come si deve ( magari costoso) e si impara bene. Magari anche questo non serve e se non si fanno 2 anni di partica in una webagency come si deve è inutile pure partire..
    Insomma io non ho proprio idea, però è una cosa che ritengo sarebbe importante saper fare, perchè potrei poi rivendermi una volta imparata bene.. per questo potrei decidere di dedicarci tutto il tempo e in caso il denaro che serve.
    Ho poi anche un dubbio: magari questa mia idea è completamente sbagliata e ormai non ha piu senso perchè magari il SEO è il passato, il presente e non sarà il futuro. Voi che ne dite?
    Potete aiutarmi?
    Io ho letto qua è là qualcosa ma davvero in questo momento, a parte comprare un buon libro, non saprei proprio da dove partire..
    Grazie in anticipo
    sere


  • User Attivo

    Ciao Sere,
    puoi iniziare con la guida di GT e con la guida per SEO di google.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Sere.

    All'ottimo consiglio di fortunecat mi permetto di aggiungere un secondo suggerimento - poiché hai più volte parlato di libri nel tuo intervento.

    Forse non sai che GiorgioTave, fondatore di questo Forum e autore della citata guida in pdf, ha rielaborato molti dei concetti lì contenuti e ne ha realizzato un libro che si chiama appunto "Essere visibili sui motori di ricerca" (edizioni Libreria Strategica).

    Se ne parla estesamente in questa discussione, dove troverai anche i dati per l'acquisto, alcuni riscontri e vari giudizi da parte di chi l'ha già consultato (e sfruttato con successo).

    È davvero un ottimo punto fermo da cui cominciare la tua esplorazione del mondo SEO - il successivo è continuare a frequentare il Forum, leggendo e partecipando alle discussioni su temi più specifici. 🙂


  • Super User

    Io concordo con Leonov per il libro "Essere visibili sui motori di ricerca". Lo sto leggendo con molta attenzione tanto sono utili le cose che sono scritte.

    M.


  • User Attivo

    image


  • Super User

    Io in libreria non l'ho mai visto. Lo puoi comprare online dalla Libreria Strategica. E' stato il mio primo acquisto in quella libreria, ma sono stati piu' che precisi e professionali.

    Buona lettura.

    M.


  • User Attivo

    image