• User

    Keywords a fondo pagina

    Ho appena parlato con un addetto di Google che mi sconsiglia di lasciare le parole chiave e le frasi in grigio chiaro che trovate a fondo pagina di questo sito Appartamenti-bergamo.it e in tutte le pagine del sito stesso.
    Io ricordavo, da un vecchio corso fatto, che i motori di ricerca pescano le parole chiave dalla pagina e se il testo non é nascosto palesemente ma visibile (come nel mio caso) non penalizzavano nulla.
    Voi cosa dite? 😕


  • User Attivo

    Forse sono arrivato tardi e hai già rimosso il testo. Comunque, posso dirti per esperienza personale che inserire grandi porzioni di testo IDENTICO ripetuto nelle varie pagine può essere penalizzante. (anche nel footer).

    Inoltre sappi che più si va a fondo pagina, più il testo perde di rilevanza (sia per il lettore che per il motore di ricerca).
    Devi riuscire ad inserire le chiavi che vuoi posizionare , in modo uniforme e sensato nel testo. Avrai sicuramente notevole giovamenti.


  • User

    Si ho già rimosso...e sto facendo anche un'opera di inserimento parole chiavi nel testo (che abbia un senso) in prima pagina.
    Questo per tutti i miei siti.

    Ho anche messo in pratica l'aggiunta di pagine che siano nominate con le keywords....di modo che siano meglio reperibili dai motori.

    Per farlo sto prenendo spunto da gente che lo fa ad alti livelli...e spero di copiarli nel modo migliore possibile 😄

    Grazie comunque.

    CIAO


  • ModSenior

    Ottimo! Basta che non copi anche i contenuti... altrimenti l'effetto non sarà positivo: contenuti originali, presenza delle keywords nel nome file, nel titolo, nella descrizione e nei testi... senza esagerare (sovraottimizzazione).
    Buon lavoro.