• User Attivo

    settare una variabile dopo il login

    Buongiorno, Premetto che mi sono appena accostato a drupal (perchè devo per lavoro).
    Io ho una mia area utenti fatta da me in pho, esterna di drupal che ho integrato (nel drupal). Tutto funziona tranne il fatto che mi servirebbe che una variabile di sessione mia venga assegnata al momento in cui si effettua una login al sito. Questo perchè nella mia pagina devo riconoscere il nome utente dell'iscritto.

    Io l'ho fatto in una sola pagina e funziona
    Ho fatto in questo modo

    $_SESSION["usernameDrupal"] = t('@ name', array('@ name' => $user->name));

    Con questa variabile di sessione riesco ad accedere alle mie pagine e alle mie tabelle.
    Il problema è che devo sempre passare per quella pagina per far in modo che la variabile venga assegnata. Io vorrei invece che la variabile venga assegnata subito e da qualsiasi parte io faccia il login, solo che non so dove andare a mettere le mani.

    Premetto che se utilizzo il seguente codice dalla pagina che mi permette di accedere alla mia area (come era logico fare) dal primo momento, non so perchè drupal mi da un'errore, e non si logga

    <?php
    global $user;
    if ($user->uid) {
    print t('Welcome @ name! Thank you for visiting.', array('@ name' => $user->name));
    include("miapagina.php")
    }
    else {
    print t('Welcome visitor! Thank you for visiting.');
    }
    ?>

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà