- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Pagine sito cancellate. Cosa fare con Google?
-
Pagine sito cancellate. Cosa fare con Google?
Ciao a tutti
spero che il titolo possa andare bene.
Ho un attroce dubbio e non so che strada prendere.
In pratica il mio sito ha moltissime pagine composte da pagine dettaglio dei prodotti.
Molte di queste pagine si posizionano nei motori di ricerca portandomi spesso un buon giro di visitatori.
Il mio problema e che almeno 1 volta alla settimana, al massimo ogni 15 giorni, cancello una buona parte di questi prodotti perchè non più disponibili.
Ma a questo punto cosa devo fare con Google?- Creo una pagina d'errore 404 personalizzata dicendo che la pagina o il prodotto non esiste più?
- Mantengo ugualmente la pagina ?Facendo arrabbiare i visitatori?
Cosa mi consigliate di fare??
Grazie.
-
Ciao Seven :),
molto più semplicemente non potresti scrivere nella scheda prodotto: ESAURITO ?
-
Ciao
Si sicuramente è un'ottima idea ma il problema è l'impiego delle risorse, più precisamente del server.
Se ogni settimana elimino 400 prodotti circa, alla fine del mese mi ritrovo con circa 1200 pagine, con 1200 immagini, e 1200 descrizioni prodotto.
Non so se intendevi mantenere la scheda prodotto. Certo potrei pensare di mantenere la scheda, scrivere prodotto esaurito e se non mi viene difficile mettere una dicitura "in alternativa consigliamo questi prodotti"Ottimo mi hai dato veramente una bella idea. Spero che il mio serverozzo riesca poi a sopportare tutta la mole di dati presenti.
Paco grazie mille, se non mi viene troppo complicato faccio come hai detto tu.
Ciao.