• User Newbie

    presentazione in flash

    Salve

    Devo creare una presentazione in flash gestibile attraverso pulsanti che possano azionare movie clip.

    I miei tentativi sonot stai quelli di creare diversi movie clip ed esportarli in swf, poi nello stage principale ho creato i miei pulsanti dai quali dovrei collegare i miei swf... ora però non sò più come andare avanti in quanto non conosco action script..

    spero in una mano da qualcuno.

    grazie


  • Super User

    Ciao KnK, benvenuto sul Forum GT, Crea un clip filmato vuoto, da menù inserisci nuovo simbolo clip filmato, in libreria dovresti vedere il simbolo, esci dalla modalità modifica premendo sulla freccetta azzurra, trascina il simbolo dalla libreria nello stage, dovresti vedere un cerchio con una crocetta, questo è il punto di registrazione, cioè il punto dove si attaccherà il file swf esterno, dai nome istanza al clip filmato vuoto ad esempio "contenitore", dai nome istanza ai pulsanti, ad esempio "mio_pulsante1", "mio_pulsante2" ecc ecc. questo è il codice che dovrai mettere nel fotogramma 1 meglio se in un livello dedicato solo al codice.

    
    mio_pulsante1.onRelease = function(){
    loadMovie("nome1.swf",contenitore)
    }
    mio_pulsante2.onRelease = function(){
    loadMovie("nome2.swf",contenitore)
    }
    
    

  • User Newbie

    Grazie nhatan... proverò subito e ti faccio sapere...

    mille grazie


  • Super User

    Di niente, mi sono dimenticato di dirti di salvare il filmato flash principale nella stessa cartella dove ci sono i file swf da caricare, ciao.