- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- L'ecommerce non converte
-
L'ecommerce non converte
Salve a tutti, ho aperto da un po' il mio sito di commercio elettronico ed ho attivato delle campagne AdWords per farci arrivare traffico ma nonostante le visite ci siano (tra i 50 e i 100 giornalieri di cui buona parte di AdWords) non ricevo alcun ordine. Lo so che sono piccoli come numeri però aggregandoli su un mese diventano comunque statisticamente interessanti. insomma, almeno un ordine sarebbe dovuto arrivare, no?
Per il momento ci sono circa 200 prodotti caricati ma ne sto caricando altri: sono pochi?
Mi piacerebbe capire perchè e siccome il sito l'ho fatto io mi piacerebbe avere un'opinione esterna poichè la mia non è oggettiva. Magari voi trovate errori che io non riesco a vedere. Non so, può essere il sistema di pagamento (per le carte di credito uso PayPal sia per chi ha un account su paypal.com sia per chi non ce l'ha tramite l'opzione messa a disposizione da PayPal stessa), può essere che non ispira fiducia, possono essere tante cose ma, ripeto, io errori grossi non riesco a trovarne.
Mi date una mano, consigli, opinioni, ecc.? Grazie mille.
Ha, dimenticavo, il sito è "e j e w s . i t". Ciao!
-
@Aerendir said:
Salve a tutti, ho aperto da un po' il mio sito di commercio elettronico ed ho attivato delle campagne AdWords per farci arrivare traffico ma nonostante le visite ci siano (tra i 50 e i 100 giornalieri di cui buona parte di AdWords) non ricevo alcun ordine. Lo so che sono piccoli come numeri però aggregandoli su un mese diventano comunque statisticamente interessanti.
Se i numeri sono piccoli (e lo sono) lo sono sia se considerati giornalmente che mensilmente.
In questo settore non ti puoi aspettare tassi di conversione come per l'elettronica, la telefonia o i libri.
-
L'avevo immaginato, leggendo in rete si parlava di ogni 500 click = 1 conversione. Al di la del numero preciso è comunque abbastanza basso un tasso di 1/500, invece con la gioielleria i numeri sono molto molto più alti!
Vabbè, mi ingegnerò per aumentare il traffico!
Grazie mille Tomcat della risposta che acquista molto più valore in relazione al fatto che siamo quasi concorrenti (quasi perchè io per il momento non sono nessuno! :D). Ciao!
-
Se ti può interessare noi vendiamo un solo prodotto abbiamo visite al giorno come te e facciamo come conversione 1:400 circa. Calcola che il traffico da adwords in genere è molto buono e converte bene.
Ciao, A.
-
Si ma tu che prodotto vendi?
Io di AdWords stavo parlando e di conversioni 1:400 nemmeno a parlarne!Poi il traffico da AdWords è buono se la campagna è ben configurata, insomma, ci sono molte variabili. Senza considerare che come ha detto Tomcat il mio settore è abbastanza difficile (e me ne sto accorgendo sempre di più giorno dopo giorno!).
-
E' un software di contabilità aziendale, quarda il link nella firma.
-
Evidentemente i software di contabilità aziendale hanno un tasso di conversione più alto, come telefonini ed elettronica in generale, o i libri o altri prodotti di largo consumo. I gioielli, al momento, non hanno questo tasso di conversione, purtroppo.
-
In effetti comprare online gioielli è una cosa un po' strana, no?
-
Credo non più di quanto lo sia comprarsi i vestiti, eppure esiste Yoox.
-
Si quello è vero dipende molto dal costo del gioiello, se sono prodotti tutto sommato economici potrebbe funzionare la cosa.
-
Credo sia più una questione di fiducia che di costo in sè.
Se mi fido del sito, di chi lo gestisce, e so che non fanno bidoni potrei anche comprarmici qualcosa di più costoso.Per il momento, comunque, sto cercando di capire meglio la situazione. Ad ogni modo grazie dell'intervento.
-
Figurati ci mancherebbe. In bocca al lupo.
-
@Aerendir said:
Credo sia più una questione di fiducia che di costo in sè.
Se mi fido del sito, di chi lo gestisce, e so che non fanno bidoni potrei anche comprarmici qualcosa di più costoso.Infatti, questo è un aspetto fondamentale.
-
@efarmgroup
Crepi@Tomcat
Ottimo, vuol dire che mi sono messo sulla buona strada:D
-
Aerendir, puoi darmi l'indirizzo del tuo sito and in MP, sono curioso di vederlo dopo questa lunga discussione
-
@efarmgroup said:
Aerendir, puoi darmi l'indirizzo del tuo sito and in MP, sono curioso di vederlo dopo questa lunga discussione
Ti ho mandato un pm.