• User Attivo

    Consiglio per cambiamento tema e title

    Ciao a tutti,
    vorrei un vostro parere per due operazioni delicate.

    1)Devo rinnovare completamente il look del mio portale... Quanto potrebbe incidere per le serp?

    2)Desidero anche cambiare title in: "Come guadagnare con un sito o blog lavorando da casa".

    Consigli per ridurre il meno possibile la "retrocessione"?

    P_S Solitamente creo 3 tag per ogni articolo... Sarà il caso di inserire il nofollow delle tag nel robots?

    Grazie,
    Mattia. :ciauz:

    Dominio:
    guadagnaonline . org

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    agosto 2008

    Cambiamenti effettuati:
    Cambiamento tema

    Eventi legati ai link:
    //

    Sito realizzato con:
    Wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    Scambio link e directory

    Chiavi:
    //

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    1)Devo rinnovare completamente il look del mio portale... Quanto potrebbe incidere per le serp?Il cambio di look incide poco purchè non sia alterato in modo significativo il contenuto testuale. Nel cambiamento del tema ti suggerisco però di tenere d'occhio gli h1/h2/h3 e il testo alternativo dell'header (se c'è). Questi aspetti a prima vista possono sfuggire.

    2)Desidero anche cambiare title in: "Come guadagnare con un sito o blog lavorando da casa". Per capire se il cambiamento del title possa avere effetti bisogna capire quali sono le keyword per cui vuoi posizionarti, vedo che non sono specificate. 😉

    P_S Solitamente creo 3 tag per ogni articolo... Sarà il caso di inserire il nofollow delle tag nel robots?Questo punto non mi è chiaro.

    Se vuoi escludere dall'indice le pagine relative ai tag:
    ti basta installare l'all-in-one-seo-pack.

    Se vuoi mettere il nofollow ai link dei tag:
    come detto da Matt Cutts il pagerank sculpting è divenuto una pratica sconsigliata. Cutts in uno dei suoi video consiglia esplicitamente di lasciar fluire liberamente il pagerank all'interno dei siti, qundi non ti conviene usare il nofollow.

    Spero di esserti stato utile.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Fortunecat,
    grazie mille per la celere risposta.

    Per quanto concerne le keywords punto a "guadagnare" e"guadagna".

    Per la terza richiesta intendevo dire che temo una penalizzazione di contenuti duplicati per eccesso di tag... 🙂

    Che dici?

    Grazie,
    Mattia.


  • User Attivo

    Per quanto concerne le keywords punto a "guadagnare" e"guadagna".
    Stando alle recenti analisi di seomoz, posizionando la parola chiave all'inizio del title o della description il posizionamento dovrebbe migliorare, quindi al posto di:
    "Come guadagnare con un sito o blog lavorando da casa"
    io userei:
    "Guadagnare con un sito o blog lavorando da casa"

    Ripeto: *dovrebbe *migliorare.

    Per la terza richiesta intendevo dire che temo una penalizzazione di contenuti duplicati per eccesso di tag...
    Per evitare i contenuti duplicati va bene la più recente versione di all-in-one-seo-pack.

    :ciauz:


  • User Attivo

    1)Poichè in alcuni articoli ho utilizzato molte tag ho paura che google possa penalizzarmi per contenuti duplicati, quindi stavo pensando di inserire il no follow tag nel robots.

    Tu mi hai consigliato di utilizzare All in seo pack; lo uso da sempre ma non so precisamente cosa compilare per questo problema!

    2)Ho notato che alcuni articoli non sono indicizzati nelle serp e altri compaiono dopo quelli del bloggatore (di cui faccio parte).

    Sarebbe meglio cancellarsi da questo sito? Che dici? Specifico che le visite dal bloggatore equivalgono al 12% del totale.

    Grazie mille,
    Mattia :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao,
    come noterai dalle feature di All in one seo pack

    Avoids the typical duplicate content found on Wordpress blogsNel sito del plugin troverai anche come attivare la funzione (anche se - se non ricordo male - dovrebbe essere attiva di default).

    Per quanto riguarda il bloggatore, la scelta dipende da te. Non è così male, ma io come ho detto in altre occasioni sul forum non sono un fan degli aggregatori. Poi ognuno ha la sua opinione, ci sono pro e contro. Ti suggerisco la lettura di questo post del Tagliaerbe.


  • User Attivo

    Concordo con Davide per la questione riguardante gli aggregatori di feed, quindi ho deciso di abbandonarlo! 🙂

    ora spulcio la funzione del seo pack! Grazie mille. 🙂


  • User Attivo

    Ciao a tutti,
    mi chiedevo se il cambiamento del title potrebbe portare a una grave retrocessione nelle serp...

    Oppure sarebbe qualcosa di momentaneo che mi permetterebbe di tornare alle prime posizioni con le key contenute nel title?

    Grazie a tutti! :ciauz: