- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- IPB 3.0 è disponibile, ma solo in inglese
-
IPB 3.0 è disponibile, ma solo in inglese
Aspettavo da tempo il rilascio della versione 3.0 di IPB (Invision Power Board), il mio forum preferito.
Vorrei procedere all'acquisto, ma è stato rilasciato solo con lingua inglese, e lo staff ha confermato che non saranno resi disponibili language pack ufficiali, ci si affida al lavoro degli utentiQualcuno ha avuto modo di provarlo almeno dal punto di vista SEO?
Parlavano di grandi novità sotto questo punto di vista...
-
Ciao ady.
La nuova versione di IPB piace molto anche a me. Mi sembra molto migliorata rispetto alla 2.x, e da utente la trovo comoda e ben fatta, sia graficamente che in termini di immediatezza d'uso.Per quanto riguarda il lato SEO, probabilmente non sono la persona più indicata a fornire risposte, però dal sito ufficiale ho notato questa bella feature:
Friendly URLs
Links throughout IP.Board 3 now use natural language URLs - friendly for humans and search engines.Questo vuol dire che per lo meno gli indirizzi sono decenti già di default, che è un bel passo avanti.
Credo anche che sia stato aggiunto un pannello di controllo con altre funzionalità "base", che probabilmente verranno migliorate con le prossime versioni, ma non conosco i dettagli.
-
Ma se si effettua il passaggio da IPB2 che utilizza url normali, verranno convertite anche le vecchie url in friendly-urls oppure soltanto le nuove?
E a livello tecnico come funziona, viene fatto un redirect? Il cambio di url non incide negativamente sui motori?