• User Attivo

Pagina piena di keyword

Ciao a tutti,
    vorrei avere il vostro prezioso parere su una pagina contenente una lunga lista di keyword (con parecchi termini ripetuti) molto competitive. Per paura di una penalizzazione, ho fatto in modo che Google non la visiti disabilitando la pagina nel file robots.txt.

User-Agent: *
    Disallow: /test/
    Disallow: /2009/06/pagina-con-keywords/
    User-agent: Mediapartners-Google
    Allow: /

Infatti non ho assolutamente intenzione di essere indicizzato per la pagina, ma lasciare che solo gli utenti del mio blog possano consultarla.
    Usando Wordpress sarà abbastanza?
    Siccome ho AdSense anche in quella pagina, non vorrei subire ugualmente una penalizzazione.

Grazie

Dominio:
    seodart.net

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    nn

Cambiamenti effettuati:
    nn

Eventi legati ai link:
    nn

Sito realizzato con:
    wordpress

Come ho aumentato la popolarità:
    nn

Chiavi:
    nn

Sitemaps:
    Si

• User Attivo

Ciao Seodart,
    io penso tu debba eliminare le pubblicità dalla pagina in questione e non sono per il rischio di eventuale ban da parte di Adsense.

Considera anche che il crawler di Adsense analizza i contenuti dei siti per presentare annunci fortemente tematizzati.
    Secondo me lasciare scansionare una pagina piena di keyword potrebbe quindi avere effetti controproducenti sulla pertinenza degli annunci sulle restanti pagine.

:ciauz:

• User Attivo

Grazie, ho tolto le due righe finali del robot che ho mostrato.
    Però gli annunci mi tocca lasciarli ugualmente perchè è troppo complicato toglierli da una sola pagina (il codice adsense l'ho messo nel layout)
    Forse potrei mettere invece il tag che indica a Google di non indicizzare un pezzo di contenuto nella pagina?

• User Attivo

Puoi modificare il tema in questo modo: individua il codice di Adsense e aggiungi seguente tag condizionale:

if ( is_page('titolo pagina keywords') ) {
        // Pagina keywords

} else {
        *inserire qui codice adsense*
    }

Così dovresti disattivare gli Adsense nella pagina in questione. La cosa non l'ho testata ma la sintassi dovrebbe essere corretta.

:ciauz: