• Bannato User

    Anche io sono nuovo e provo dare qualche suggerimento

    Anche io sono nuovo e provo dare qualche suggerimento, guardate... Davvero non in chiave polemica:

    • La prima cosa che mi è venuta in mente quando mi sono iscritto al forum è stata: accidenti... **ma lo scroll non finisce più? **magari di default le sezioni del forum potrebbero essere nascoste per poi aprirsi dopo un click

    • Sempre legata alla prima, gli elenchi dei sottoforum prendono un sacco di spazio e il tutto diventa poco leggibile... se devo scrollare prima di arrivare ai 3D mi sento un po' disorientato, d'altronde nella lista dei sottoforum nel titolo c'è una riga vuota sopra e una sotto... io cercehrei di ottimizzare la colonna "ultimo messaggio" che è quella che va a capo 2 volte togliendo info magari non troppo utili tipo l'ora dell'ultimo messaggio e magari chi l'ha inserito (ma la colonna ultimo messaggio in un forum così grosso ha davvero senso?)

    • i banner "partecipa agli eventi" e "top seo sem area" sono un pò brutti in quella posizione ma mi rendo conto che proprio per questo attirino abbastanza l'attenzione

    • migliori discussione: in alcuni sottoforum alcune discussione potrebbero rimanere in evidenza ad esempio un grosso 3D che riassuma molti consigli sul seo nell'apposito sottoforum potrebbe essere un'ottima risorsa per chi si inscrive ed inizia a prendere confidenza con la materia... non dovrebbe leggersi qua e là picoli consigli a singoli utenti né, almeno all'inizio, intaserebbe il forum con le sue richieste (anzi alcuni lo farebbero comunque ma altri, come me, si leggerebbero il 3D in evidenza)

    • modo di scrivere: il fatto di dover iniziare i post con la maiuscola e finirli con un punto pena cancellazione del post... mi pare un po' forte, dire che un post debba essere come un articolo in un blog mi sembra un po' forte. Io stesso sono abituato a scrivere nei forum come se stessi dialogando con le persone e a scrivere in un blog come se stessi argomentando in un articolo giornalistico... sono strumenti diversi per finalità diverse... e se è giusto suggerire una linea che avete tutta l'autorità di scegliere magari la cosa risulta un po' "forzata" quando questa diventa un'imporsizione interpretata nella maniera più forte possibile cioè: se non inizi con la maiuscola ti cancello il post, equiparando la punteggiatura ad un insulto ad un altro utente... poi come detto liberissimi di farlo e liberissimi di dire: non ti piace, non venire... ma... non è un po' forte come atteggiamento?

    • http nei post: non dare la possibilità di inserire http nei post risponde ad una necessità condivisibile. Da quello che ho visto il sistema però non sta ad analizzare il codice ma semplicemente cerca la stringa "http" e da un errore se la trova. Questa cosa di fatto fa sì che non possa inserire neppure delle immagini. Ho cercato ieri di commentare un grafico di una ricerca di seo... mi è risultato un po' ostico senza inserire l'immagine. visto che il forum mi pare molto controllato e visto che beccare uno che spamma "ad immagini" è molto semplice, molto più di chi spamma a link, potreste valutare l'opportunità di continuare ad impedire i link ma accettare le immagini modificando lo script del controllo.

    Questi i miei suggerimenti, prendete ciò che ritenete utile, gettate il resto.


  • Super User

    Ciao Illinois e grazie per i tuoi suggerimenti. 🙂

    Hai inserito queste tue considerazioni nel topic aperto da altro utente e nel quale evidentemente egli intendeva parlare d'altro; per rispetto meglio evitarlo, non credi?


  • Bannato User

    Sinceramente no, l'utente ha iniziato una discussione perché voleva inserire dei commenti/critiche al forum e chiedeva dove poterlo fare, tu hai risposto che quello era il posto giusto... e io ho contribuito con il mio post pensando che quello stesso 3D sarebbe diventato il "luogo" dove fare delle osservazioni. Non mi pare di aver mancato di rispetto a nessuno. Non so... pare che ci sia un po' di difficoltà per me nell'entrare a far parte di questa community...

    Potevi anche, in quanto admin, magari dare una risposta nel merito oltre a dire che non avevo "rispettato" un utente...


  • Admin

    Buongiorno illinois.

    Non è mai benvenuta qui la polemica fine a sè stessa.