- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Funzione mail() su aruba
-
Parli del $from??
io prima ce l'avevo così:$intestazione = "From: " . $email;
ho tolto la variabile perchè pensavo che quello era il problema...
-
SI, ma io in quel codice non lo vedo in quel modo.
-
Allora ho provato in questo modo:
[PHP]
$intestazione = "From: $email<$email>";
$intestazione .= "\nContent-Type: text/html; charset=iso-8859-1\n";
[/PHP]Questo è per quanto riguarda l'intestazione, da quello che ho potuto capire su tiscali non ci arriva proprio. Ho messo la mia email di hotmail.com ed è arrivata però la cosa è stranissima... come mai???
-
Se stai utilizzando il dominio dominioprova.ext, in $email ci deve essere: [email][email protected][/email]
-
Allora l'hosting di aruba che ho è windows. Allora adesso ho aggiunto una mail sul provider [email protected] in modo tale da poter provare l'email viene mandata correttamente. Configuro outlook per vedere se le scarica.
-
@Mik_mo said:
Benissimo la posta viene scaricata correttamente senza nessun problema... non capisco però perchè i dati che mi posta in email vengo tutti uniti nonostante abbia messo lo spazio per separarli... ovvero il chr(10). Hai qualche idea???? Intatanto provo l'iscrizione alla mailing list che manco andava.
-
Perchè non metti \n?
-
-
Si.
Oppure vai semplice a capo nel codice.
-
@Thedarkita said:
Si.
Oppure vai semplice a capo nel codice.Stampa la \n e se non ce lo metto e faccio come hai detto di andare a capo automaticamente non và... rimane tutto invariato.
-
@Thedarkita said:
Si.
Oppure vai semplice a capo nel codice.Non va ne con lo \n e ne andando a capo...
-
Cosi non funziona?
[php]
$messaggio = "Nome: ".$nome."\nCognome: ".$cognome."\nTelefono: ".$telefono."\nInteressi: " . $interessi."\nE-Mail: ". $mail. "\nInformazioni: " . $info;
[/php]Aggiungi all'header del'email che l'email è in html e la mandi in html.
-
@Thedarkita said:
Cosi non funziona?
[php]
$messaggio = "Nome: ".$nome."\nCognome: ".$cognome."\nTelefono: ".$telefono."\nInteressi: " . $interessi."\nE-Mail: ". $mail. "\nInformazioni: " . $info;
[/php]Aggiungi all'header del'email che l'email è in html e la mandi in html.
Ho ancora un pò di problemi nel capire sto fatto come faccio ad impostare che l'email è in html???
-
Ho fatto caso solo ora che hai già messo:
[php]
$intestazione = "From: $email<$email>";
$intestazione .= "\nContent-Type: text/html; charset=iso-8859-1\n";
[/php]Quindi per andare a capo metti i tag <br>.
-
okok risolto risolto... allora un ultima cosa molto strana... è la questione della mailing list adesso provo alcune cose e vedo se funziona però da quello che ho potuto capire è proprio tiscali che rifiuta l'email... ti è mai capitato???
Oppure mi dai qualche consiglio su una mailing list da poter utilizzare che riesco ad integrare con il sito a cui sto lavorando???
-
Mettendo il mittente giusto dovrebbe andare.
A meno che l'ip da cui partono le tue email non sia in una blacklist, quindi non dipende da te.
-
Pensi che dal sito di aruba le email che partono verso tiscali sono in blacklist???? proprio da parte di tiscali??? e come faccio a verificare questa cosa??