• Moderatore

    Operatore site: variazioni nei risultati

    Ho l'impressione che siano in corso lavori sull'operatore site:, che probabilmente ne aveva bisogno.

    Un sito che fino a ieri mi dava 800 risultati, oggi me ne dà 2700, che effettivamente ci sono, era strano che prima ne desse così pochi (il parametro filter ha anche funzionato al contrario per un po', nel senso che con filter=1 mostrava tutti i siti e con filter=0 li filtrava, ora sembra di nuovo a posto).

    Qualcun altro ha notato cambiamenti di un certo rilievo nei risultati dell'operatore site?


  • User Attivo

    Molto probabilmente sei andato a finire su un altro datacenter, per questo variano i risultati. Ad esempio se fai una ricerca generica come "hotel a roma" noterai che non sono mai lo stesso numero di risultati. Ti ricordo che google ha datacenter sparsi in tutto il mondo che vengono interrogati in base al loro carico (load-balancing).


  • User

    Ciao, anche io ho notato da un paio di giorni degli sbalzi notevoli.
    Un mio sito che normalmente su tutti i datacenter ha circa 300.000 pagine indicizzate, adesso su alcuni datacenter mi da 5 milioni di pagine, in alcuni casi addirittura 46 milioni!!!
    temo che il comando site. stia facendo la fine del comando link:......


  • User Attivo

    Una cosa simile è successa anche a me qualche giorno fa, per un sito in cui di solito mi dava intorno a 1500 risultati mi ha invece restituito intorno a 4000 risultati.