• User Attivo

    Quale chiave primaria scelgiere ?

    Ciao ragazzi, volevo un parere su questo sito w w w . g e n o v a p r e s s . c o m
    Personalmente avevo, a naso, scelto la chiave primaria : "notizie genova" ritenendola chiave molto attinente e popolare da un punto di vista delle query, ben combinabile coi sottotopic : tuttavia da uno studio delle parole chiave su ouverture , che in toeria dovrebbe sovrastimare le query, il valore risulta molto al di sotto delle mie aspettiva : solo 144 for month . Secondo voi è possibile ? A me sembra pochissimo, è possibile che per una volta ouverture sottostimi ? Visto il tipo di sito , a carattere eminentemente local, secondo voi ci sono chiavi migliori che ho clamorosamente scordato ?
    Altre possibili che mi son venute in mente sono "comunicati stampa genova" ( ma comunicati stampa lo da a 100 senza genova, figuriamoci ) e "genova news" ( 24 ) .
    Più passa il tempo più ho l'impressione che questi valori di overture siano a c***o : cosa dite ? Procedo con notizie Genova o cambio kw primaria ?


  • Super User

    @doopcircus said:

    Più passa il tempo più ho l'impressione che questi valori di overture siano a c***o : cosa dite

    😄 questa!!!
    prova a fare una ricerca secca di parole italiane, vale a dire senza Genova, (per le inglesi le scazzerebbe mischiando i valori internazionali mi sembra) e prendi quella con le occorrenze massime.
    Vedi se ti vengono un pò di idee da queste aggiungendo Genova ovviamente:
    "Notizie, news, informazioni, info, ultime, agenzie stampa, ultimissime, comunicati, le ultime da,"...
    :ciauz:


  • User Attivo

    Sisi, quello che vorrei sapere è, secondo voi, anche così in relazione a com'è strutturato il sito, se secondo voi notizie genova è una buona primary key 😉


  • User Attivo

    belin sè zena!

    bello, ti consiglio di adottare chiavi molto più specifiche in quanto essendo un portale centrato per utenti genovesi e liguri credo sia la cosa migliore...

    allora chiavi come -> notizie sport genova, politica genova ecc ecc..

    il sito di per sè non è male, magari ti contatterò tra qualche mese per uno scambio molto proficuo per il tuo sito e il fulcro informativo zeneise ..... 😉