• User

Indicizzazione strana su Google

Ciao a tutti , avevo accennato a questo problema nell'area Joomla ma monitorandolo non so bene se dipenda da Joomla o da qualcos'altro quindi vorrei un aiuto nell'analizzare la situazione da un punto di vista seo ... grazie mille in anticipo .

Ho un sito Joomla con una home page stile giornale ( template teline II per chi lo conosce ) , sul fronte seo ho installato Sef Advance e Sef Patch Extended . ( quindi url riscritte e meta corretti per ogni articolo ) PR del sito 3 ( era 4 ma è calato a 3 in un momento , ormai mesi fa in cui la redazione era fuggita e non era aggiornato )

Ho anche un forum molto più nuovo ( pr 2 ) con Vbulletin in cui da una settimana circa ho installato Vbseo .

Il primo problema riguarda l'indicizzazione delle news . Quasi sempre cercando il titolo di un articolo per keywords trovo la home ( nello snippet le prime righe dell'articolo che evidentemente nel momeno in cui è passato lo spider era il primo in alto ) , l'articolo se compare compare dopo pagine e pagine .

Prima dell'articolo vero e proprio compare quindi la home , compare ( quando lo uso ) Ok Notizie e udite udite adesso ( da oggi ) compare prima anche il forum ( dove per prova avevo segnalato la notizia con un titolo leggermente diverso ) .

Non capisco ... da cosa più dipendere ? Come faccio a far si che Google ''veda'' i singoli articoli meglio ?

Dominio:
    nextgolf.it

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    2003

Cambiamenti effettuati:
    cambio template scorso anno , sospensione aggiornamento qualche mese scorso anno e calo pr a 3 ( da 4 )

Eventi legati ai link:
    Sef Advance da tre anni

Sito realizzato con:
    Joomla

Come ho aumentato la popolarità:
    Contenuti originali e settore di nicchia + community

Chiavi:
    golf , golf forum , notizie golf , golf chat , giocare golf

Sitemaps:
    Si

• User

@pixel78 said:

Il primo problema riguarda l'indicizzazione delle news . Quasi sempre cercando il titolo di un articolo per keywords trovo la home ( nello snippet le prime righe dell'articolo che evidentemente nel momeno in cui è passato lo spider era il primo in alto ) , l'articolo se compare compare dopo pagine e pagine .

Non capisco ... da cosa più dipendere ? Come faccio a far si che Google ''veda'' i singoli articoli meglio ?

Non posso che quotare il tuo intervento.

Sono un paio di giorni che succede la stessa coda ideantica pure a me, se ti puo' consolare.

Io uso WP con all in One Seo plugin e i risultati sono i medesimi tuoi.

Speriamo che qualche moderatore ci sappia illuminare sul perche' ..

Mi permetto solo di aggiungere che nel mio caso ho anche modificato le precedenze danto valore minimo agli articoli 0.7 e massimo 0.9 .. solo la mia homepage ha valore 1.0 . e frequenza di aggiornamento always.

(queste impostazioni riguardano i settaggi della sitemap in WP ).

Attendo ansiosamente anche io delucidazioni.

grazie