• User Attivo

    PageRank che valore ha veramente ?

    L' index del mio sito ora è passato sorprendentemente da PR 3 a PR 4 e le pagine interne oscillano intorno a PR 2 e PR 3

    Ho visto che la maggior parte dei siti della mia categoria oscillano da da PR 0 a PR 2.

    Secondo voi, lo debbo considerare un buon successo ?
    Saluti,
    Zeno


  • Moderatore

    Ciao Zenopagliai,

    essendo uno dei tanti valori che concorre all'indicizzazione credo che sia un successo parziale. Mi spiego meglio: il pr da solo per me non ha valore, unito agli altri indici del posizionamento diventa importante.

    Forse un pr4 può aver "tanto valore" per un webmaster poco esperto di SEO che elegge il PR a riferimento unico. Comunque, complimenti :), io sono stato retrocesso a 3 :).


  • User Attivo

    Veramente oltre ad avere un PR 4, con due sole parole chiave pertinenti sono sulla **prima pagina **di Google e con una sola sono sulla seconda.

    Per un modesto autodidatta come me e con il vostro prezioso aiuto credo aver raggiunto un buon risultato ma non quello che mi auguravo.

    I siti della mia categoria, in genere vengono consultati per avere informazioni, ma lo scopo sarebbe quello di convogliare pazienti nel mio studio. Mi accontento, qualche paziente viene ma mi aspettavo di più da un sito.

    Forse sono presenti degli errori di comunicazione, il marketing non è il mio forte e sparo a zero certe verità senza nessuna remora.
    Ciao,
    Zeno


  • User

    Ho notato che il pr dei nuovi siti sale relativamente presto...bisogna vedere poi con il tempo cosa succede. Concordo comunque con quanto scritto da lukros (-:


  • Moderatore

    Ho notato che il pr dei nuovi siti sale relativamente presto...bisogna vedere poi con il tempo cosa succede

    In realtà, analizzando la formula matematica che sta alla base del PR, è facile comprendere come sia molto più facile in proporzione ottenere un PR1/2 rispetto a valori più alti. Solitamente bastano pochi link. :ciauz: