• User Newbie

    consiglio grafica home page ecommerce

    Vorrei gentilmente dei consigli sulla grafica del mio sito appena realizzato.
    Il sito è quello in firma.
    Accetto le critiche più feroci.


  • User Newbie

    BE !!! nessuno mi dice niente e questo mi preoccupa perchè l'indifferenza è la cosa peggiore.


  • User Attivo

    @yattaa said:

    BE !!! nessuno mi dice niente e questo mi preoccupa perchè l'indifferenza è la cosa peggiore.

    Vero.

    Ho notato che il sito vero e proprio inizia da metà monitor in giù. Perchè sprecare tanto spazio? Il carrello e la ricerca possono essere spostati in posizioni più "normali"
    L'immagine in header secondo me è spropositata.

    Porterei le immagini dei prodotti ad essere tutte omogenee come dimensioni e peso.

    Togli (o fatti togliere) il favicon di oscommerce 😉


  • User

    Io credo che il banner in head sia d'impatto ... non credo tu debba ridimensionarlo cosiderando che quando si pubblicizza qualcosa, il logo deve rimanere impresso nella mente di un possibile acquirente!

    Piuttosto cercherei di dare al sito un layout flessibile in larghezza ... non è molto picavole vedere tanto spazio bianco a destra della pagina quando ridimensioni il browser!

    Inoltre ho notato che hai un problema di riallineamento della seconda colonna del contenuto (per intenderci quella sotto la barra di navigazione) ... quando restringi la finestra del browser questa colonna "precipita sotto la prima" (quella costituita delle tab sulla sinistra)! Devi fare in modo da fissare una dimensione minima per il body oppure il container delle due colonne ... ora non sono andato a leggermi il codice quindi non so che tecnica hai usato per l'impaginazione!

    Infine, un modestissimo parere ... credo che le finiture lucide della barra di navigazione e gli header delle tab sulla sinistra siano occessive ... e troppo discostanti dal resto della grafica!

    Un consiglio ... quando si realizza un sito e-commerce conviene scegliere una grafica semplice ma d'impatto ... anche perché quello che deve attirare l'occhio dell'internauta non sono le finiture lucide ma i prodotti in vendita ... quindi le prime distolgono lo sguardo dei secondi!

    Buon lavoro!


  • User

    Ciao sono d'accordo con Tomcat il carrello e la ricerca spostalo in sotto , magari nella barra laterale sopra le categorie la ricerca e sotto le categorie il carrello, poi se lo starei sviluppando io porterei tutto il contenuto al centro della pagina (sarà che non mi piace lo spazio vuoto solo a destra)

    Alla prossima!! 😉